Un figlio di nome Erasmus, il nuovo film con Luca e Paolo nel cast, è atteso in prima tv su Canale 5 per la data di giovedì 12 maggio. Il film, per la regia diretta da Alberto Ferrari e che nel 2020 al cinema non è più uscito a causa della pandemia da Covid-19, andrà in onda per la prima volta in chiaro dall’orario di inizio delle ore 21:30 circa.
Il cast al completo di Un figlio di nome Erasmus
I protagonisti di Un figlio di nome Erasmus, il prossimo 12 maggio 2022 disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play Infinity, sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis. Tuttavia, nel cast del nuovo film prodotto e distribuito da Eagle Pictures, vi sono anche altri attori e attrici:
Luca e Paolo sono Ascanio e Jacopo
- Carol Alt, nel ruolo di Alexandra; Filipa Pinto, nei panni di Alice; Giorgio Gobbi, Giovanni; Fernando Rodriguez, che interpreta un avvocato; Valentina Corti, Diletta; Elena Vanni, Arianna; Giulia Galiani, Erika; Heidi Lushtaku, Helena; Valentina Illuminati, segretaria di Pietro; Andrea Levialdi Ghiron, Skizzo; Giordana Faggiano, fidanzata di Skizzo; Francisco Fernandez, Manuel; Giordano Agrusta, Carlini; Andrea Bonella, Brescia.
La trama del film in prima tv su Canale 5
Stando alla trama breve del film in prima tv su Canale 5, Bizzarri, Kessisoglu, Liotti e Memphis interpretano rispettivamente i personaggi principali di Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro. I quattro quarantenni, infatti, si ritrovano in Portogallo a 20 anni d distanza dall’esperienza dell’Erasmus. Il motivo? La morte di Amelia Fernandez, la donna che tutti e quattro hanno amato. I nostri, però, non sanno che ad attenderli a Lisbona v’è anche un figlio ‘segreto’ lasciato in eredità dalla comune fidanzata dell’epoca. Tocca così fare il test del Dna per scoprire sin da subito, o quasi, chi è il padre biologico. Tuttavia, il viaggio interiore che li aspetta e in compagnia di una ragazza, si fa più complesso del previsto…
Dov’è stato girato Un figlio di nome Erasmus
Un figlio di nome Erasmus è stato girato prevalentemente in Portogallo, mentre nel film gli attori nel cast principale citano anche altre location portoghesi come Figueira, Foz e Cabo Espichel. Se il trailer ufficiale è uscito a fine gennaio 2020, la colonna sonora è infine firmata da Flavio Premioli, il fondatore della PFM – Premiata Forneria Marconi.