Mediaset premia il successo di Buongiorno, mamma! Dopo che la fiction ha chiuso al 19,50% di share, giovedì 3 giugno 2021 Canale 5 manderà in onda anche Ultima gara, il docu-film diretto da Raoul Bova e dal regista Marco Renda.
La trama e il cast del film Ultima gara
Ad annunciare il nuovo appuntamento in tv è stato lo stesso Raul Bova. Su Instagram, infatti, l’attore romano ha scritto: ‘Ci rivediamo in acqua, con tante storie commoventi, che raccontano come alcuni incontri ti cambiano la prospettiva della vita’.
Le storie commoventi di cui parla l’attore sono probabilmente quelle degli attori-non attori protagonisti di Ultima gara su Canale 5. Ovvero i campioni Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino ed Emiliano Brembilla.
Una toccante storia di amicizia e di umanità, legata ai valori dello sport e alla storia di vita di Manuel Bortuzzo. All’età di 19 anni, infatti, il giovane nuotatore nato a Trieste è rimasto paralizzato a causa di un brutto incidente durante una sparatoria a Roma.
Raoul Bova su Canale 5 tra nuoto e storie di vita
Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla tornano quindi a tuffarsi in acqua per conquistare una nuova medaglia e superare il record del mondo nella categoria Master, in una staffetta a quattro. Manuel, invece, è l’incontro speciale, l’esempio di lotta e di determinazione che li aiuta a reagire ai vari ostacoli della vita.
Col docu-film Ultima gara, Raoul Bova torna così a raccontare una storia di nuoto e legame quasi fraterno. Lo fece già nel 2011 con Come un delfino, miniserie trasmessa su Canale 5 in due puntate ed ispirata dalla vera storia dell’ex nuotatore Domenico Fioravanti.
Qui in basso ecco anche il promo-trailer ufficiale di Ultima gara.
#UltimaGara, con Raoul Bova, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino e Manuel Bortuzzo. Giovedì 3 giugno, in prima visione assoluta su #Canale5 pic.twitter.com/6YwC5emq9U
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) June 1, 2021