Dopo il Titanic, si va in Sardegna. Per la seconda puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta, trasmessa stasera, sabato 16 aprile 2022, in prima serata su Rai 1, il divulgatore Alberto Angela racconta alcune delle…Meraviglie… dell’isola che c’è. Qual è l’orario di inizio in tv per questo prossimo appuntamento col programma? E dove vederlo anche in diretta streaming?
Ulisse – Il piacere della scoperta 2022 torna in tv
In onda su Rai 1 dalle ore 21:25 di stasera 16 aprile e disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay, la seconda puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta 2022 con Alberto Angela porta i telespettatori a casa in viaggio tra le bellezze dell’isola:
Gli argomenti della seconda puntata di stasera
- Le spiagge della Maddalena e dell’Asinara. Le splendide spiagge, situate a Nord-Est della Sardegna, corrispondono a luoghi incontaminati, tra mare turchese e cristallino e sabbia bianca molto sottile.
- Le miniere del Sulcis. Il parco geominerario storico ed ambientale della Sardegna è stato riconosciuto dall’Unesco. Dal 2006, lì dove si trova la miniera di Serbariu, è anche attivo il Museo del carbone.
- La basilica di Saccargia. Si tratta della basilica della Santissima Trinità di Saccargia, una chiesa in stile romanico pisano situata in provincia di Sassari.
- Le mura di Alghero. Il riferimento va alle torri e alla muraglia del centro storico.
Per sabato 16 aprile 2022 si va in Sardegna
Ciò che viene proposto nella puntata di Ulisse di questa sera 16 aprile 2022 è infatti la scoperta di una Sardegna insolita, tra mete turistiche più o meno conosciute, l’odore del cisto e dell’elicrisio e il dialetto delle persone del posto, sempre attente a sottolineare e a rispettare la meraviglia di luoghi così incantati.
Alberto Angela tra spiagge e miniere
‘Qui storia e mito, archeologia e leggenda si mescolano’, promette infatti nel promo lo stesso conduttore Alberto Angela, il quale dà di nuovo appuntamento ai telespettatori di Ulisse – Il piacere della scoperta per il sabato sera e in prima serata su Rai 1.