Un cast eterogeneo e una trama da montagne russe accompagnano Tutta colpa di Freud verso la seconda puntata in tv. Si tratta del prossimo episodio della serie, che andrà in onda mercoledì 8 dicembre 2021 in prima serata su Canale 5. Cosa succede nel nuovo appuntamento con la fiction? C’è o no qualche novità tra gli attori?
Tutta colpa di Freud, anticipazioni 8 dicembre 2021
Trasmessa da Mediaset dalle ore 21:30 del prossimo mercoledì 8 dicembre, la seconda delle quattro puntate di Tutta colpa di Freud ricalibra la trama attorno alle condizioni di salute di Francesco Taramelli, lo psicologo protagonista della fiction interpretato da Claudio Bisio.
Trama della seconda puntata della serie
Dopo che, nella prima puntata di martedì 1 dicembre, Francesco ha chiesto ad Anna (Claudia Pandolfi) di fare da supervisore, ora Francesco sta meglio. Pian piano gli attacchi di panico non si ripetono più. Tuttavia, a rischiare di fargli venire un infarto sono sempre le sue tre figlie:
- l’ansiosa Marta (a recitare nel ruolo è l’attrice Marta Gastini);
- la piccola grande influencer, Emma (nella serie, interpretata da Demetra Bellina);
- Sara (Caterina Shulha, nei panni di una futura sposa indecisa sul proprio orientamento sessuale).
Giuseppe Spata novità nel cast
E’ così che, nella seconda puntata, le cose si fanno a tratti mirabolati quando Francesco scopre che Marta ha conosciuto un brillante avvocato di nome Riccardo. Ad interpretare l’uomo che nasconde un segreto, in Tutta colpa di Freud, è Giuseppe Spata, novità nel cast della serie.
Nel corso del nuovo episodio su Canale 5, Francesco scopre inoltre che Emma sta organizzando l’addio al nubilato di Sara. La figlia, però, è reduce dal bacio con l’organizzatrice del matrimonio e tutti i piani di nozze sembrano completamente sconvolti.
La fiction tv dal film di Genovese
La serie, ispirata dal precedente film con la regia diretta da Paolo Genovese, vede tra l’altro nel cast un Claudio Bisio che appare a tratti anche brillante – la nuova prova d’attore conferma le sue qualità artistiche a tutto tondo, non solo come capocomico e autore a Zelig.
Giusta la programmazione su Canale 5?
Peccato, vien da dire, per due elementi all’apparenza critici, almeno a tratti. Il primo: la serie co-prodotta da Lotus Production, Rti e Amazon Prime Video è arrivata nella programmazione serale di Canale 5 a quasi un anno distanza dal primo passaggio in streaming su Prime. Il secondo: forse la fiction sarebbe potuta andare in onda al giovedì sera, subito dopo la fine di Zelig, così da creare una sorta di ‘ponte tv con Bisio’ tra lo show comico e la nuova, vecchia serie. Insomma: Tutta colpa di Freud oppure no?