Con l’arrivo della bella stagione, la discografia pullula di nuovi singoli. I tormentoni dell’estate 2021 sono già disponibili per gli amanti del genere e si susseguono uno dietro l’altro, quasi senza sosta. In cima alla lista svetta sicuramente Mille, la canzone di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, che ha scalato tutte le classifiche e invaso qualsiasi social in terra italica.
L’allegria di Gianni Morandi
A fare da contraltare all’energica Orietta, Gianni Morandi con L’allegria. Il singolo, inciso insieme a Jovanotti, è un inno al buonumore. Nomen omen. Una ballata fresca, orecchiabile, che entra in testa già al primo ascolto.
Shimmy Shimmy, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra
Come ogni estate che si rispetti, è tornata Giusy Ferreri. Shimmy Shimmy è il titolo del suo brano, frutto della ormai storica collaborazione con Takagi & Ketra, creatori e produttori di tormentoni per eccellenza. L’esercito del selfie, Da sola/In the Night, Amore e capoeira, La luna e la gatta, Jambo e Ciclone sono solo alcuni dei successi firmati dal duo.
Bandolero di Elettra Lamborghini
Pistolero è il titolo del singolo di Elettra Lamborghini. La cantante, dopo l’esperienza come opinionista a L’Isola dei Famosi, ha lanciato la sua ultima fatica discografica, anche in questo caso apprezzatissima dal pubblico.
Movimento Lento per Annalisa e Federico Rossi
Il Movimento lento di Annalisa e Federico Rossi, a dispetto del titolo, si presta a entrare nella lista dei tormentoni dell’estate 2021. Un duetto orecchiabile, dalle sonorità tipicamente estive, che ci accompagnerà fino a fine stagione.
Rocco Hunt e Ana Mena, esperti di tormentoni
Rocco Hunt e Ana Mena propongono Un bacio all’improvviso. Un nuovo successo per la coppia, protagonista dell’estate 2020 con A un passo dalla luna con ben 10 dischi di platino, di cui cinque ottenuti in Italia e cinque in Spagna nella versione iberica A un paso de la luna.
Boomdabash e Baby K insieme per Mohicani
‘Dimmi cos’è questa musica nuova nell’aria’, cantano Baby K e i Boomdabash. La band salentina e la cantante uniscono le reciproche caratteristiche per Mohicani.
Noemi e Carl Brave insieme per Makumba
‘E mentre il sole sale, sale, sale, sale su, e a chi ci vuole male, male, male, una makumba’ cantano Noemi e Carl Brave. Il sound di Carl Brave si mischia alla perfezione con il graffio di Noemi per un duo inedito, che ben si sposa con la leggerezza tipica dell’estate.
Aka7even, Sangiovanni e Tancredi
A questi si aggiungono le hit dei concorrenti di Amici 2021. Aka7even è in classifica con Loca, Sangiovanni con Malibu e Tancredi fa ballare con Las Vegas. Last but not least, per gli amanti del GF VIP e non solo, Bandolero di Stefania Orlando. Non ha i numeri da vero e proprio tormentone, ma è amato dai suoi seguaci, e non sono pochi.