Top Dieci 2021 con Carlo Conti su Rai 1 dal 23 aprile

0
Top Dieci 2021 Carlo Conti

Carlo Conti si riaffaccia alla prima serata di Rai 1. Il conduttore toscano, reduce dagli speciali di Affari tuoi – Viva gli sposi!, si prepara a tornare in prime time con Top Dieci 2021. Il programma, co-prodotto da Rai e Banijay, è alla sua seconda edizione: la prima puntata in assoluto è andata in onda il 14 giugno 2020.

Loretta Goggi e gli ospiti della prima puntata

Ospiti della prima puntata, prevista su Rai 1 dalle ore 21.20 di venerdì 23 aprile, Giorgia e Rita Pavone. Le due squadre saranno composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi; Paola Minaccioni, Cesare Bocci e la ‘mitica’ Loretta Goggi. L’attrice, cantante ed imitatrice romana compirà 71 anni d’età il prossimo 29 settembre e pare che, in studio con l’amico Carlo Conti, ripercorrerà la sua lunga carriera, anche fatta di indimenticabili canzoni come Maledetta Primavera.

Si riunisce così la coppia tv Conti-Goggi, già rodata grazie alla comune esperienza di Tale e Quale Show, che anche quest’anno ha portato alla Rai e al presentatore di Firenze una media di ascolti pari a quasi il 19% di share e 4 milioni di spettatori.

Riparte la sfida a squadre con le super classifiche

Con il ritorno in tv di Top Dieci, dunque, per i telespettatori di Rai 1 riparte anche la sfida a squadre con le super classifiche filtrate attraverso l’occhio dei personaggi famosi. Il meccanismo del programma rimane il medesimo delle prime quattro puntate già trasmesse: ai sei vip in studio, tre per ogni squadra, il compito di riempire tutte le posizioni di diverse hit parade.

Un modo per consentire anche al pubblico a casa di spaziare con la fantasia e la realtà dei fatti, tra i temi del presente ed i ricordi del passato, così da riflettere insieme sui cambiamenti, gli usi e i costumi della società tricolore.

L’incognita degli ascolti e il numero delle nuove puntate

Un ritorno su Rai 1 che porta con sé anche altre curiosità, come ad esempio l’incognita degli ascolti, anche visto l’iniziale spostamento di programmazione dal venerdì al sabato, e l’aggiunta di due puntate in più rispetto all’esordio.

Se fosse rimasto al venerdì, avrebbe acceso il sabato sera di Rai 1, scontrandosi con il record Auditel registrato da Amici di Maria De Filippi, pari al momento ad oltre 5 milioni e mezzo di spettatori e più del 26% di share. Top Dieci, invece, si sposta a venerdì 23. Nuova collocazione in palinsesto, dunque, forse un cambio strategico pensato proprio per evitare lo scontro diretto con Amici.

Le sei nuove puntate non dovrebbero essere in diretta, ma registrate con la regia di Maurizio Pagnussat all’interno dello studio allestito presso l’Auditorium del Forum Italico in Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui