Tolo Tolo, l’ultimo film di Checco Zalone al cinema, è atteso in prima tv su Canale 5 nel mese di gennaio 2022. La novità, tra i film più di successo e con maggiori incassi in Italia, è prodotta da Medusa e da Taodue e a breve viene trasmessa da Mediaset in prima serata. In onda per la prima volta in chiaro, la prima pellicola diretta da Zalone approda sulla televisione italiana a due anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche. Qual è la trama? E chi c’è tra gli attori e le attrici nel cast principale?
Quando va in onda Tolo Tolo su Canale 5
Dopo i passaggi a pagamento, su Netflix e su Amazon Prime Video, Tolo Tolo va in onda su Canale 5 il prossimo 9 gennaio 2022. La data è ufficiale e viene confermata da un nuovo promo targato Mediaset e già in rotazione sui principali canali del gruppo.
Il film in prima tv domenica 9 gennaio 2022
Trasmesso domenica 9 gennaio 2022, in formato completo e anche in diretta streaming su Mediaset Play Infinity, il film di genere commedia è previsto in programmazione dall’orario di inizio in tv delle ore 21:20 circa.
La trama con la storia di Checco Zalone
La trama di Tolo Tolo, film la cui durata è di un’ora e 30 minuti e per cui ad oggi le recensioni sono perlopiù positive, vede Checco Zalone come personaggio principale per la storia raccontata. Non compreso dal paese di origine, infatti, il protgonista Checco trova accoglienza in Africa. Una guerra, però, lo costringe a tornare indietro e a percorrere una tortuosa rotta dei migranti.
Chi c’è nel cast principale
Chi c’è nel cast principale di Tolo Tolo? Tra gli attori e le attrici che recitano nel film, spazio soprattutto ai ruoli per: Checco Zalone; Souleymane Silla; Manda Touré; Nassor Said Birya; Alexis Michalik; Barbara Bouchet; Antonella Attili; Nicola Di Bari.
Souleymane Silla interpreta il personaggio di Oumar, cameriere appassionato dell’Italia e più acculturato di Checco. Manda Touré e Nassor Said Birya sono rispettivamente Idjaba e Doudou, tra i migranti conosciuti dal protagonista.
Alexis Michalik recita nel ruolo del giornalista francese che documenta le tragedie dei migranti. Infine, Barbara Bouchet, Antonella Attili e Nicola Di Bari completano il cast principale nei rispettivi panni della signora Inge, di Lella e di zio Nicola.
Il trailer ufficiale di Tolo Tolo
Distribuito da Medusa, il film è uscito al cinema mercoledì 1 gennaio 2020. L’uscita nelle sale cinematografiche è stata anticipata da una sorta di trailer ufficiale (qui in basso ecco il video) che include anche la canzone L’immigrato interpretata da Checco Zalone.