Tra nomi ufficiali dei finalisti e super ospite in arrivo per la finale, The Voice Senior 2021-2022 torna in prima serata su Rai 1 con l’ultima puntata di venerdì 21 gennaio. Quali sono i concorrenti che accedono di diritto all’appuntamento decisivo e condotto da Antonella Clerici? E come si sceglie il vincitore di questa seconda edizione in 8 puntate?
The Voice Senior, i 12 finalisti scelti dai giudici
I finalisti di The Voice Senior 2021-2022 sono in tutto 12. Scelti dai giudici Orietta Berti, Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, i concorrenti – tutti Over 60 – si esibiscono per l’ultima volta nella puntata finale in onda dalle ore 21:25 di venerdì 21 gennaio. Si tratta di:
- Roberto Barocelli, Cosetta Gigli, Franco Tortora (per il team di Orietta Berti);
- Claudia Arvati, Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Annibale Giannarelli (per la squadra di talenti capitanata da Gigi D’Alessio);
- Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi, Russel Russel (a scegliere i tre per la finale di domani sera ci ha già pensato Clementino);
- Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina, Walter Sterbini (questi i nomi per cui ha optato la giudice-rocker Loredana Berté).
Come si sceglie il vincitore
Nel corso della finale di The Voice Senior 2, i 12 concorrenti si confrontano con il televoto da casa e con due manche ad eliminazione diretta. Dal numero di 12 talenti si passa ad 8, fino ad arrivare alla rosa dei nomi con i 4 super finalisti. E’ dunque il pubblico da casa, tramite i voti espressi, a scegliere il vincitore ufficiale della seconda edizione di The Voice Senior.
Riccardo Cocciante è il super ospite della finale
Per l’attesa finale di venerdì 21 gennaio 2022, però, dal programma con Antonella Clerici non si fanno mancare proprio niente. Ecco che allora, come super ospite dell’ultima puntata su Rai 1, arriva nientemeno che Riccardo Cocciante.
Già tra gli ospiti di Verissimo lo scorso sabato 15 gennaio, a The Voice Senior Cocciante è anche protagonista insieme ai 12 nuovi finalisti della trasmissione. L’opening col Maestro e i talenti over 60 in finale è infatti il primo dei momenti in scaletta riservati ai telespettatori su Rai 1.