Su X (già Twitter) Antonella Clerici svela quando inizia The Voice Kids 2 Italia. La prima delle nuove puntate del programma andrà in onda su Rai 1 in data venerdì 24 novembre 2023, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.25. Nel primo appuntamento con la trasmissione, da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, ci sarà la primissima parte delle blind auditions. In tale fase iniziale dello show, i giudici nel cast saranno chiamati a voltarsi quando i vari concorrenti nel cast meriteranno la loro attenzione.

Quando inizia The Voice kids 2023

A proposito di giudici, la novità di The Voice Kids 2023, la seconda nuova edizione con i diversi bambini pronti ad esibirsi come concorrenti (ah, sì, torna anche Io canto, su Canale5) è Arisa. La cantante de La notte, infatti, debutterà in giuria al posto dei Ricchi e Poveri, unitamente ai restanti giurati nel cast, ossia Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino, tutti e tre riconfermati nel ruolo.

La novità tra i giudici è Arisa

Intanto, quando manca poco alla messa in onda della prima puntata su Rai 1, sui loro profili Instagram ufficiali i coach di The Voice Kids 2 hanno voluto commentare (quasi tutti) il ritorno in tv. «Sorpresa! Ci vediamo su Rai 1. Non mancate», ha, infatti, scritto la suindicata Arisa. «Ricomincia l’avventura», ha fatto, invece, sapere D’Alessio. «Anche quest’anno torno come coach», sono quindi state le parole di Bertè. Infine, nessun commento, di sicuro almeno fino ad oggi, ha fatto pervenire Clementino.

giuria the voice kids italia prima edizione
In foto: Clerici con la giuria della prima edizione. I Ricchi e Poveri lasciano il posto da giurati alla cantante de La notte

Quante sono le nuove puntate su Rai1

Tali nuove puntate di The Voice Kids 2023 – la finale, salvo cambi di programmazione, andrà in onda il 22 dicembre – saranno in tutto 5, ossia 3 in più rispetto alla prima edizione. Quest’ultima, infatti, conclusasi lo scorso 11 marzo, ha visto proclamato come vincitore, anzi come vincitrice, Melissa Agliottone, della squadra diretta dalla vulcanica Loredana Bertè.

Qual è l’età dei concorrenti nel cast

Per il resto, dal prossimo 24 novembre 2023, a partecipare a The Voice of Italy su Rai1 saranno tutti kids di età compresa tra i 7 e i 14 anni. Si tratta dei giovanissimi talenti accuratamente selezionati dopo un’ulteriore ed attenta fase di casting e per cui il numero di telefono segnalato dalla Produzione (Fremantle Media) per provare a diventare uno dei nuovi concorrenti del programma è lo 0289954444.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui