Sono stati riaperti i casting per The Floor – Ne rimarrà solo uno. Nel 2024 o 2025 il nuovo game show su Rai2 avrà quasi certamente una seconda edizione. Ecco, allora, come fare per provare a partecipare tra i cento concorrenti in gioco nel corso dell’inedito ciclo di puntate.
The Floor, riaperti i casting online
Ad oggi, sul sito ufficiale di Blu Yazmine, società che co-produce The Floor con la Rai, è possibile compilare un modulo d’iscrizione ai casting online. Chi, infatti, vuole partecipare al programma di RaiDue in qualità di concorrente deve inserire tutti i dati richiesti nei vari campi.
Come partecipare al nuovo programma su Rai2
Una volta inserite le informazioni personali e caricati le foto e i video oggetto di selezione, è importante elencare i dieci argomenti preferiti, non senza specificare per ciascun argomento perché lo si ritiene importante. Dopodiché, vanno anche elencate le dieci materie detestate e bisogna far sapere a chi si occupa dei casting se in passato si è già partecipato a programmi tv o se al momento dell’iscrizione si ricoprono o meno cariche politiche.
Si cercano concorrenti per la seconda edizione
Anche grazie ai suindicati casting online si riaccende già da ora l’interesse per The Floor-Ne rimarrà solo uno, la cui prima edizione italiana ha incoronato vincitore Remo ‘Rey’ Sciutto, divulgatore storico e attivista LGBTQIA+.
Chi è il primo vincitore di The Floor
La vittoria finale di tale concorrente ha chiuso l’iniziale ciclo di sei puntate con la conduzione di Ciro Priello e la partecipazione nel cast di Fabio Balsamo, tutte andate in onda a gennaio 2024 in prima serata su Rai2 (per tali appuntamenti la media di ascolti registrata è pari ad oltre 1 milione di telespettatori e più del 6% di share).
Per il resto, la traduzione in italiano della parola in inglese The Floor è pavimento. Non a caso il programma è stato chiamato in questo modo, in quanto i concorrenti che vi partecipano giocano stando su un pavimento.