Carlo Conti è pronto a tornare su Rai 1 con The Band. Dal prossimo venerdì 22 aprile 2022 l’amato conduttore toscano condurrà il nuovo programma tv, nuovissimo proprio, per cui si stanno stanno già cercando i primi aspiranti concorrenti nel cast. In cosa consiste l’inedito programma trasmesso dalla Rai? Qual è il previsto ruolo per giudici e tutor del caso? E cosa si vince partecipando alla trasmissione?
The Band con Carlo Conti in arrivo su Rai 1
Dopo i successi di Tale e Quale Show e di Tali e Quali, sembra che – almeno per ora – La Corrida e Top Dieci non torneranno in prima serata su Rai 1. Al loro posto, per quattro puntate, in onda fino alla data di venerdì 13 maggio 2022, Carlo Conti sarà invece alla guida di questo nuovo programma.
Il nuovo programma in tv dal 22 aprile 2022
Sì sì, proprio così. Conti si riaffaccerà nel prime time di rete insieme a 16 band musicali, selezionate grazie ai casting online – già aperti – e in grado – si spera – di comunicare in termini di canzoni interpretate, di telegenicità per quel che riguarda i partecipanti dei vari gruppi e anche di storia personale o corale che possa interessare il pubblico a casa.
Quante sono le puntate di The Band
Come funziona questo nuovo programma tv su Rai 1? Inizialmente, per la prima puntata di venerdì 22 aprile 2022, gli 8 tutor nel cast di The Band saranno chiamati a scegliere su quale gruppo puntare. Non tutte e 16 le band, infatti, parteciperanno alla prima serata della trasmissione. Il compito dei tutor, però, sarà anche quello di votare le altre band. Del resto, i voti dei vari coach contribuiranno anche a determinare la classifica di puntata.
Come funziona per chi è nel cast
Tuttavia, a votare le esibizioni in studio saranno anche o soprattutto i tre giudici di The Band, per cui la possibilità in giuria è anche quella di assegnare lo stesso voto a più gruppi musicali. Otto gruppi che, si ricorda anche, parteciperanno al programma su Rai 1 per vincere il titolo finale di Band dell’anno e un trofeo in plexiglass.
Si vince il titolo di Band dell’anno
Infine, ma non per importanza, i gruppi in gara potranno esibirsi con una canzone anche inedita, esibizioni in qualche caso anche votate in forma segreta. Quindi, in ogni puntata, ci sarà la classifica con i voti di giudici e tutor e, dalle serate successive, sarà stilata anche una classifica generale. In caso di parità ai voti, la band vincitrice sarà scelta in via esclusiva dalla giuria.
Siete una band? Siete grintosi e rock? Volete conquistare il grande palco di Rai Uno? Carlo Conti vi aspetta a “The Band”! Visitate https://t.co/YP7VuBmd7S e iscrivetevi!
Avete tempo sino alle ore 24.00 del 25 marzo. pic.twitter.com/1VD3LARoD8— Rai1 (@RaiUno) March 15, 2022
Spero cha mi date questa posibilita ???
Spero che mi date questa posibilita
Ci spero