La fine di un’era o un addio che dà comunque un futuro alla fiction di Rai 1? Per ora è certo, anzi certissimo, che Terence Hill lascia Don Matteo. Dopo mesi di rumors, infatti, le iniziali anticipazioni dal set sono state confermate in pieno. Il motivo? Il popolare attore di Venezia, che nel 2019 ha raggiunto il traguardo di età degli 80 anni (ad oggi ne ha 82), saluta ufficialmente il cast artistico e tecnico della longeva serie tv.
Terence Hill lascia Don Matteo dopo 250 episodi
La news è dunque ufficiale: Terence Hill lascia Don Matteo dopo più di 250 episodi trasmessi in televisione. L’amato attore, a inizio carriera sul set sempre inseparabile da Bud Spencer, ha infatti già girato la sua ultima scena in Don Matteo 13.
Dal set di Spoleto, infatti, hanno riservato a Terence Hill momenti di commozione, foto a tratti storiche per la Tv e forti ringraziamenti. In un video diffuso sui social, tra l’altro, si assiste anche all’abbraccio dell’attore con Nino Frassica e non mancano di certo applausi rivolti all’assoluto protagonista.
Momenti emozionanti che hanno portato anche la produzione (Lux Vide e Rai Fiction) a parlare del personaggio di Terence Hill in Don Matteo nel migliore dei modi. Da Lux e dalla Rai, infatti, hanno definito il prete-detective come il più conosciuto personaggio della televisione italiana e internazionale.
Oltre 250 episodi, oltre 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, 13 stagioni di #DonMatteo: un grazie di cuore da tutti noi al nostro amato #TerenceHill! ??
Grazie per le tue parole di speranza e per averci accompagnato di generazione in generazione! ? ?#DonMatteo13 pic.twitter.com/EPW2BV6VVW— Don Matteo (@DonMatteoRai) September 21, 2021
L’ultima scena in onda nel 2022 su Rai 1
Quando andrà in onda l’ultima scena? Il pubblico di Rai 1 potrà assistere al ciak finale di Terence Hill all’interno delle nuove puntate di Don Matteo 13. Queste puntate inedite sono quelle della nuova stagione della fiction in 10 episodi, in arrivo in tv probabilmente all’inizio del 2022.
Terence Hill – ricordiamo – debuttò in Don Matteo sul primo canale Rai il 7 gennaio 2000. Da quella prima puntata, trasmessa in prima serata su Rai 1, sono dunque trascorsi 20 anni.
Nella popolare fiction di Rai Uno, del resto, Hill si è fatto amare per il ruolo da protagonista nei panni del sacerdote-indagatore Don Matteo Bondini, che a partire dalla nona stagione si è trasferito dalla parrocchia di Gubbio a quella di Spoleto.