C’è chi non molla la tentazione. Mediaset rilancia Temptation Island. Ad oggi la messa in onda della nuova edizione è prevista su Canale 5 a partire da lunedì 26 giugno 2023. La data si può considerare grossomodo ufficiale, perché è presente nei palinsesti tv del Biscione aggiornati all’estate.
Quando inizia Temptation Island 2023?
A condurre questo nuovo ciclo di puntate di Temptation Island 2023, in tv dopo una pausa di quasi due anni, visto che l’ultima puntata su Canale 5 è andata in onda il 28 luglio 2021, sarà Filippo Bisciglia. Il conduttore romano lo aveva già ufficializzato sui social a fine marzo. «Stiamo tornando!» aveva fatto sapere in un video-messaggio «importantissimo», diffuso tramite il proprio profilo Instagram ufficiale.
Chi conduce la nuova edizione su Canale 5
Pare, inoltre, che la scelta della Produzione di Temptation Island sia stata quella di arruolare nel cast soltanto ‘concorrenti’ in coppia non famosi, ossia non noti al pubblico a casa. Stando al sito Davidemaggio.it, infatti, dovrebbero essere «sei o forse sette», le coppie di fidanzati che partecipano per quest’anno.
Temptation Island è in diretta o registrato?
Come ormai noto, la popolare trasmissione estiva viene registrata in anticipo rispetto alla data di programmazione delle varie puntate (secondo il sito citato, le registrazioni dovrebbero partire il 9 giugno) e prevede anche la partecipazione di alcuni single, chiamati tentatori o tentatrici, in quanto il loro ruolo all’interno del format è appunto quello di tentare chi partecipa, tra tentativi di seduzione e avvicinamenti anche fisici.
Quante sono le coppie nel cast di quest’anno
Per il resto, come da indicazioni fornite dalla Produzione per iscriversi ai casting su Witty tv, la coppia-tipo che partecipa o che aspira a partecipare a Temptation Island dev’essere stabile e allo stesso tempo composta da fidanzati di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Oltre a quello dell’età, però, ulteriore requisito richiesto alle coppie è quello di non avere figli in comune e di non essere sposati. Insomma, pronti o no al ritorno della tentazione in tv?