Stasera, sabato 7 gennaio, dall’orario d’inizio in tv delle 21.25, in prima serata su Rai 1, va in onda la prima puntata di Tali e quali 2023. È lo spin-off di Tale e quale show, registrato negli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) e per cui a partecipare tra i nuovi concorrenti nel cast sono dieci persone non famose con la passione per le imitazioni.
Tali e quali 2023, i giudici di stasera 7 gennaio
Oltre ai nuovi concorrenti di Tali e quali e alla giuria diretta da Loretta Goggi, in postazione tra i giudici insieme a Cristiano Malgioglio e a Giorgio Panariello, ad arricchire la scaletta dell’iniziale puntata di stasera, 7 gennaio 2023, arrivano Alessia Marcuzzi e Teo Teocoli.
In giuria arrivano Marcuzzi e Teocoli – Celentano
Marcuzzi, infatti, partecipa al programma con Carlo Conti come giurata tra gli ospiti. Teocoli, invece, è presente in trasmissione in qualità di quarto giudice-imitatore e nei panni di Adriano Celetano. Tra l’altro, l’imitazione di questa sera si può considerare un vero e proprio omaggio dell’attore pugliese al Molleggiato. Per quale motivo? Proprio ieri, giovedì 6 gennaio, il famoso cantante di Chi non lavora non fa l’amore ha raggiunto l’importante traguardo d’età degli 85 anni.
Il quarto giudice-imitatore vota come la giuria
‘Gli eventuali ‘membri aggiunti’ della Giuria – si legge nella bozza di regolamento di Tali e quali, datata 30 novembre 2022 – avranno identici pacchetti di voti da attribuire, esattamente come i membri della Giuria ‘stabile”.
Quanti sono i concorrenti in gara a Tali e quali
Tuttavia, anche i dieci concorrenti in gara, scelti tramite casting perlopiù online, possono votare per arrivare a formare la classifica finale di puntata. ‘Ciascuno degli Artisti – viene infatti riportato nel documento – dovrà assegnare 5 punti all’Artista che ritiene il più bravo della serata, o anche a sé medesimo’.
Chi c’è nel cast fisso e se lo show è registrato
Per il resto, come già anticipato, nel cast di Tali e quali di quest’anno sono presenti anche alcuni concorrenti ‘ripetenti’. Si tratta di Gabriele Cirilli e di Francesco Paolantoni, ancora una volta protagonisti del programma di imitazioni della Rai. Il duo di comici, infatti, partecipa a tutte e cinque le nuove puntate della trasmissione, ad oggi prevista e confermata in programmazione e nella casella del sabato sera. Chi imitano nel corso della prima puntata su Rai 1? ‘Ne vedremo delle belle’, anticipa il comico di Sulmona in un recente post su Instagram.
Torna l’ascensore con gli aspiranti partecipanti
Infine, per coloro che, almeno per ora, risultano esclusi dalla gara di imitazioni, torna – a grande richiesta – il momento dell’ascensore in studio. ‘In pochi secondi – spiegano dalla Rai nel primo comunicato con le anticipazioni su Tali e quali 2023 – alcuni candidati (non gli undici Artisti in gara) – cercheranno di convincere la giuria a partecipare al Programma come ‘titolari’ alla puntata successiva’. Chi riuscirà nella non semplice impresa televisiva? Per scoprirlo, appuntamento da stasera, 7 gennaio, a sabato 4 febbraio e, come sempre, nella inimitabile prima serata di RaiUno…