Stasera, sabato 12 febbraio 2022, su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di Tali e Quali. Per questa sera il programma, una nuova versione di Tale e quale show con gli imitatori ‘nip’, dà spazio anche all’attesa sfida finale tra i vincitori di tutte le puntate. Nel corso della serata, però, si scopre anche chi vince il quarto ed ultimo appuntamento della seconda edizione, anch’esso condotto dal capitano Carlo Conti.
Tali e Quali 2022 in onda stasera 12 febbraio
In onda su Rai 1 dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25, la quarta ed ultima puntata di Tali e Quali 2022 propone altri personaggi da interpretare in studio. Ecco quali sono tutte le imitazioni in programma per l’appuntamento finale di stasera, 12 febbraio:
Quali sono le imitazioni dell’ultima puntata
- Antonella Ruggiero (voce di tante canzoni di successo come Ti sento, Solo tu e Per un’ora d’amore);
- Damiano David dei Maneskin (la nuova imitazione a Tali e Quali arriva anche quando mancano pochi giorni all’ospitata del gruppo nella prima serata del Festival di Sanremo 2022);
- Biagio Antonacci (anche il figlio di nome Paolo è al Festival di Sanremo in qualità di autore della canzone di Tatanai);
- Edith Piaf (la celebre cantautrice francese);
- Bruce Springsteen (è notizia di qualche settimana fa che il tour europeo potrebbe slittare);
- Adele (pare che anche gli ultimi concerti della cantante internazionale siano oggetto di rinvio);
- Fabrizio De André (alla data dell’11 gennaio 2022 sono passati esattamente 23 anni dalla morte);
- Edoardo Bennato (immarcescibile ‘Peter Pan’ del rock).
Questa sera si sfidano 8 concorrenti
A differenza delle prime tre puntate di Tali e Quali 2022, questa sera i concorrenti che si sfidano a colpi di imitazioni sono 8 e non 11. La prima parte dell’ultima puntata è infatti dedicata alla sfida per decidere chi è che vince l’appuntamento finale su Rai 1.
C’è anche la sfida finale tra i vincitori
La seconda ed ultima parte della scaletta prevede invece il mini torneo e la finalissima a 5 tra i vincitori di tutte le puntate del 2022 e la vincitrice della prima edizione del 2019. Si proclama cioè il primo campionissimo di Tali e Quali. I concorrenti in sfida per il titolo di campione sono dunque i seguenti:
Chi ha vinto le prime tre puntate
- Igor Minerva (il vincitore della prima puntata con l’imitazione di Claudio Baglioni);
- Daniele Quartapelle (che ha vinto la seconda serata interpretando Renato Zero);
- Gianfranco Lacchi (per cui la vittoria è arrivata sul finale del terzo appuntamento e con l’esibizione sulle note de La fisarmonica di Gianni Morandi);
- Il vincitore della quarta puntata (il cui nome viene svelato da Carlo Conti verso la fine dell’ultima serata);
- Veronica Perseo (vincitrice della prima edizione di Tali e Quali con l’esibizione nei panni di Lady Gaga).
Chi c’è tra i giudici di Tali e Quali
Confermati, infine, tutti e tre i giudici in giuria a Tali e Quali 2022, ovvero il ‘colorato’ Cristiano Malgioglio, la ‘regina’ Loretta Goggi e il ‘simpatico’ Giorgio Panariello. Il quarto giudice dell’ultima puntata di sabato 12 febbraio è Leonardo Pieraccioni.