Il vincitore della terza puntata di Tali e Quali 2022 è Gianfranco Lacchi con l’imitazione di Gianni Morandi. Con 63 punti, l’imitatore ‘nip’ Gianfranco ha scalato la classifica finale di ieri sera, sabato 22 gennaio. Grazie ad una riuscita esibizione sulle note de La fisarmonica, il concorrente che ieri ha vinto in tv è anche tra i finalisti in gara nell’ultima puntata del prossimo 29 gennaio.
Tali e Quali 2022, chi ha vinto la terza puntata
Tra i primi posti in classifica, subito dopo Gianfranco Lacchi, vi sono anche Simona Ranucci, con 62 punti in versione Gianna Nannini, e Luca Sperindio, con 49 punti imitatore per una sera di Zucchero.
Gianfranco Lacchi imita @morandi_g con “La fisarmonica”! ?
Che ne pensate?#TalieQuali pic.twitter.com/m4VK4qH3IZ— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) January 22, 2022
La classifica finale di ieri sera 22 gennaio 2022
Dal quarto al sesto classificato: Luca Buttiglieri ‘Mika‘, Victoria Viola ‘Arisa‘, Francesca Carbonelli ‘Gaia‘. Dal settimo al decimo: Vincenzo Conte ‘Freddie Mercury‘ e Paolo Masi ‘Jovanotti‘ (settimi, ex aequo), Matteo Vitolo ‘Nino D’Angelo‘ (nono), Mauro Antonelli ‘Augusto D’Aolio‘ dei Nomadi (decimo). Infine, ultimi, nella classifica finale di Tali e Quali di ieri sera, sabato 22 gennaio 2022: Dario, Guido, Teodosio, Vittoriano ‘The Beatles‘.
Un brano che lo ha reso celebre in tutto il mondo! Luca Buttiglieri è @mikasounds con “Grace Kelly" ?
Vi è piaciuta la sua esibizione?#TalieQuali pic.twitter.com/VO3DTjQKc0— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) January 22, 2022
I 4 vincitori alle prese con il torneo
Nella quarta e ultima puntata di Tali e Quali, in onda su Rai 1 dalle ore 21:20 di sabato 29 gennaio, tra i vari personaggi da imitare in studio sono attesi 8 nuovi concorrenti, e non 11 come per le precedenti puntate. Questo perché l’appuntamento finale con gli imitatori ‘nip’ guidati da Carlo Conti prevede anche un torneo tra i 4 vincitori (‘Claudio Baglioni‘, ‘Renato Zero‘, ‘Gianni Morandi’ e chi avrà vinto la prossima puntata) e la vincitrice della prima edizione (‘Lady Gaga’, ovvero Veronica Perseo).
Il torneo tra i vincitori dei quattro appuntamenti di Tali e quali 2022 si disputa nella parte finale della prossima puntata di sabato 29 gennaio. Ad oggi, Carlo Conti ha anche annunciato uno scontro tra cinque concorrenti, per proclamare ufficialmente il primo Campionissimo di Tali e Quali.
Le prossime imitazioni di Tali e Quali
Ecco infine quali sono le prossime imitazioni per sabato 29 gennaio 2022, tra omaggi dovuti, personaggi d’attualità, grandi popstar della musica internazionale e cantautori italiani e sempre molto amati:
- Antonella Ruggiero;
- Damiano dei Maneskin;
- Biagio Antonacci;
- Edith Piaf;
- Bruce Springsteen;
- Adele;
- Fabrizio De André;
- Edoardo Bennato.