A sorpresa (o forse no) il vincitore di Tale e quale show 2023 è Luca Gaudiano. Il cantautore pugliese ha vinto la tredicesima edizione del programma di imitazioni su Rai1. Il cantante 32enne di Foggia, già trionfatore a Sanremo 2021 – Nuove proposte, si è aggiudicato la vittoria della trasmissione con Carlo Conti, arrivando primo nella classifica generale di quest’anno che è stata svelata sul finale della settima e penultima puntata di ieri sera, venerdì 3 novembre. Il cantante, infatti, è il primo classificato anche dopo l’imitazione di Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro.
"Meraviglioso
Ma come non ti accorgi
Di quanto il mondo sia
Meraviglioso" ?@GaudianoMusica interpreta Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a #taleequaleshow pic.twitter.com/eABcOOE94u— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 3, 2023
Il vincitore di Tale e quale show 2023 è Gaudiano
In qualità di vincitore di edizione, Gaudiano tornerà a partecipare al programma in occasione del torneo finale di Tale e quale show 2023, ossia l’ottava ed ultima puntata del prossimo 10 novembre, alla quale prenderanno parte i primi cinque classificati dell’edizione di quest’anno, unitamente ai migliori cinque concorrenti del 2022 (Antonino, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gilles Rocca), nonché a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (in qualità di ultimi classificati, dovranno affrontare la sfida finale degli Abba). Di seguito, ecco anche l’intera classifica generale dalla puntata di ieri, 3 novembre:
Il cantante ha vinto imitando Sangiorgi dei Negramaro
- Luca Gaudiano;
2. Lorenzo Licitra;
3. Ilaria Mongiovì;
4. Jasmine Rotolo;
5. Ginevra Lamborghini;
6. Alex Belli (eliminato);
7. Pamela Prati (eliminata);
8. Maria Teresa Ruta (eliminata);
9. Jo Squillo (eliminata);
10. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
La classifica generale finale di ieri sera 3 novembre
Per quanto riguarda, invece, la vittoria di puntata, la vincitrice proclamata al termine della settima diretta di Tale e quale show 2023 è Ilaria Mongiovì, che vince la serata con l’imitazione di Liza Minnelli. Mongiovì, infatti, trionfa anche grazie alle votazioni social e al primo posto in classifica assegnato da ben tre giudici su quattro (Ubaldo Pantani-Mario Giordano, nelle vesti di quarto giudice in giuria, ha invece preferito Jasmine Rotolo-Chaka Khan). Qui di seguito ecco anche la classifica completa dalla diretta di ieri sera, 3 novembre:
A vincere la settima puntata è stata Ilaria Mongiovì
- Iaria Mongiovì – Liza Minnelli;
2. Ginevra Lamborghini – Malika Ayane;
3. –
4. Pamela Prati – Loredana Bertè, in ex aequo con Jasmine Rotolo-Chaka Khan;
5. Gaudiano – Giuliano Sangiorgi;
6. Lorenzo Licitra – Andrea Bocelli;
7. Maria Teresa Ruta – Ornella Vanoni;
8. Alex Belli – Ricky Martin;
9. Jo Squillo – Jennifer Lopez;
10. Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni – Spice Girls (con ospiti, per la stragavante imitazione in scaletta, Laura Freddi ed Eva Grimaldi).
Chi sono i vincitori delle ultime 3 edizioni
Per il resto, con la vittoria di Gaudiano a Tale e quale show 13 va ad aggiornarsi anche l’elenco con i nomi e i cognomi dei vincitori delle ultime 3 edizioni del programma, ossia: Antonino (che ha vinto la precedente edizione di Tale e quale show del 2022), i Gemelli di Guidonia (per cui il trionfo c’è stato nel 2021) e Pago (vincitore nel 2020).
Articolo aggiornato sabato 4 novembre 2023, alle 00.40.