Sono 11 i concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2022, la dodicesima edizione del programma di imitazioni con Carlo Conti, che andrà in onda da venerdì 30 settembre in prima serata su Rai 1. Dopo l’ultima vittoria dei Gemelli di Guidonia, l’annuncio ufficiale con i nomi dei nuovi partecipanti alla trasmissione arriva dallo stesso Carlo Conti, il quale svela sui social chi sono i protagonisti per quest’anno.
Tale e Quale Show 2022, 11 i concorrenti nel cast
Quando mancano due mesi all’inizio delle nuove puntate su Rai 1, il conduttore sceglie il proprio profilo Instagram per annunciare ufficialmente chi c’è tra i partecipanti ai nuovi appuntamenti col programma. A partecipare come concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2022 saranno:
- Antonino Spadaccino;
- Gilles Rocca (vincitore di Ballando con le stelle 2020);
- Claudio Lauretta;
- Andrea Dianetti;
- Valeria Marini;
- Alessandra Mussolini;
- Elena Ballerini;
- Rosalinda Cannavò;
- Valentina Persia;
- Samira Lui;
- Francesco Paolantoni.
Francesco Paolantoni torna su Rai 1 come ripetente
Nel caso di Paolantoni, la presenza del comico napoletano nel cast di Tale e Quale Show si preannuncia in termini di ‘ripetente’. A quanto pare, infatti, a dargli ‘ripetizioni’ sarà Gabriele Cirilli, anche quest’ultimo di ritorno in trasmissione in qualità di coach.
Tra i vari nomi, Claudio Lauretta e Valentina Persia
C’è, poi, la presenza dell’imitatore Claudio Lauretta (nella scorsa edizione, tra i giudici a rotazione in versione Vittorio Sgarbi, Platinette, etc.). Tuttavia, tra i vari nomi, spuntano anche quelli di Spadaccino (il cantante pugliese è tra i primi vincitori di Amici) e di Lui (tra le ‘professoresse’ new entry a L’Eredità). E non mancano di certo la quota ex Gf Vip (con Cannavò, alias Adua Del Vesco) o i comici di professione (vedi Persia e lo stesso Paolantoni).
Dianetti e Spadaccino tra i partecipanti dopo Amici
La scommessa tv all’apparenza più interessante, quantomeno in base a questi primi annunci ufficiali, sembra però riguardare Andrea Dianetti. Attore e presentatore romano, sui social Dianetti commenta così la notizia dell’arruolamento tra i nuovi concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2022. «Onorato di esserci. Ora mi faccio un piantarello e via», sono le parole diffuse su Instagram da parte dell’ex volto di Amici.
Elena Ballerini, da Citofonare Rai 2 a Carlo Conti
Per quanto riguarda invece Elena Ballerini, anche il suo nome non è completamente nuovo al pubblico a casa. Ultimamente, infatti, la conduttrice e cantante genovese è anche stata inviata nel cast di Citofonare Rai 2, il programma tv domenicale con Simona Ventura e Paola Perego alla guida.
Anche Marini e Mussolini a Tale e Quale Show
Spazio infine ai vip-base sicura per il programma su Rai 1 con Carlo Conti. Su tutti: Valeria Marini (anche dopo il trapezio a Reality Circus, per lei arrivano le imitazioni di Tale e Quale Show 2022) e Alessandra Mussolini (per cui, dopo Ballando con le stelle, si conferma ulteriormente – se ce ne fosse ancora bisogno – il passaggio dalla politica alla TV).