Superquark 2022, il 20 luglio la terza puntata tra Procida e Barbero

La terza puntata di Superquark 2022 va in onda mercoledì 20 luglio alle 21.20 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Tra gli argomenti in scaletta, Procida e la scomunica dei gatti con l'ospite Alessandro Barbero. Conduce Piero Angela.

0
superquark 2022 puntata 20 luglio rai 1 raiplay anticipazioni piero angela

La terza puntata di Superquark 2022 è prevista per mercoledì 20 luglio, in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Come per le prime due puntate in programmazione, anche per questo nuovo appuntamento con Piero Angela si mandano dapprima in onda i documentari della BBC, salvo poi – tra anticipazioni in studio e servizi in scaletta – approfondire i diversi argomenti e dare infine la linea a Superquark Natura, quest’oggi sul mondo degli oceani.

Superquark 2022, la terza puntata mercoledì 20 luglio

Ad aprire questa terza puntata di Superquark, in onda il 20 luglio 2022, sono infatti i diversi modi di ‘corteggiare’ all’interno di una foresta pluviale. Ci sono gli scimpanzé, tra gentilezza e forza da dimostrare. Alcuni tipi di uccelli edificano invece dei veri e propri nidi. Infine, le lucciole, che in Malesia mettono in scena immagini davvero uniche.

Per il 20 luglio gli Angela puntano su Procida

Dopo la storica sigla con Piero Angela e il documentario iniziale, la puntata di questa sera di Superquark 2022 va quindi avanti con Alberto Angela in trasferta in Campania, i nuovi servizi degli inviati in giro per l’Italia e il mondo e le rubriche con il racconto degli esperti fissi nel cast.

Le anticipazioni e gli altri argomenti in scaletta

Dalle ore 21:20 in poi, Angela (figlio) torna a raccontare le meraviglie di Procida, capitale europea della cultura per quest’anno. Spazio, dunque, anche alle cure per le lesioni al midollo spinale, all’uso dei microchip sottocutanei e allo scoiattolo grigio, presente anche in Italia.

A Superquark 2022, Alessandro Barbero e la scomunica dei gatti

Ancora, la visita di Supequark all’INGV, per capirne di più su vulcani e terremoti. Infine, le rubriche settimanali con la presenza nel cast di alcuni esperti: Scienza in cucina (tra qualità dei cibi in scatola e scadenza del miele); Dietro le quinte della storia (Alessandro Barbero approfondisce il curioso tema della scomunica dei gatti); Psicologia di una bufala (per le fake news sulla guerra); Questione di ormoni (come intervengono nella depressione post-partum).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui