Benedetta Rossi, la foodstar indiscussa dei social e della TV, si trasforma in SuperBenny, la protagonista di un cartone animato. La serie arriva su discovery+, la piattaforma on demand del gruppo che la vede già protagonista su Food Network con Fatto in casa per voi. Prodotto da KidsMe, l’uscita è prevista a maggio 2022 e la prima stagione sarà composta da 20 episodi da 5 minuti ciascuno. In ogni puntata, spazio a ricette originali declinate in una nuova chiave. In SuperBenny, infatti, non saranno presenti solo gli elementi tipici della cucina in TV, ma anche della commedia. Un racconto leggero, dunque, adatto anche ai bambini.
Chi è SuperBenny?
Chi è SuperBenny? E’ ‘una Mary Poppins dei nostri giorni’, annuncia Discovery. In ogni episodio Benedetta Rossi dovrà risolvere piccoli problemi di vita quotidiana. Grazie alla capacità di trovare sempre la ricetta giusta e all’utilizzo di alcuni oggetti in modo originale, risolverà ogni pasticcio.
I protagonisti del cartone animato
I protagonisti della serie saranno Benedetta Rossi e la sua famiglia, dunque il marito Marco, il cane Cloud e gli animali che vivono nell’aia del suo casolare situato nella campagna marchigiana. La Rossi indosserà anche i panni di doppiatrice.
Il commento di Discovery
‘Il debutto di SuperBenny (…) rappresenta una novità assoluta’, commenta Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia. E’ la prima volta, infatti, che un volto Discovery si trasforma in cartone animato. Un volto amato da una vastissima porzione di pubblico, che presto conoscerà anche le altre novità ‘in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network e Real Time’, conclude. SuperBenny è la prima produzione animata originale targata discovery+ e fungerà da apripista per Discovery Kids, il segmento dedicato ai bambini.