Netflix annuncia l’uscita di Summertime 3, la terza e ultima stagione della serie con gli attori Coco Rebecca Edogamhe (Summer) e Ludovico Tersigni (Ale). Nel cast, alcune new entry e molte riconferme. Gli 8 nuovi episodi, prodotti da Cattleya, saranno disponibili a partire da mercoledì 4 maggio 2022.
La trama di Summertime 3
La trama di Summertime 3 riparte da una nuova estate in compagnia con i protagonisti della serie, tutti alle prese con cambiamenti importanti che incideranno sulle vite di ciascun. Dopo le vicende travagliate della seconda stagione, Summer apre un nuovo capitolo, fatto di leggerezza e spensieratezza, all’interno del quale fa ingresso Luca (Giovani Caccamo). L’incontro con il ragazzo allontanerà il ricordo di Ale?
Mentre Summer apre un nuovo capitolo, Ale deve fare i conti con i sensi di colpa dopo l’incidente di Lola (Amparo Pinero Guirao), ma chissà che l’intesa tra l’ex fidanzata e il nuovo arrivato non faccia riscoprire vecchie emozioni.
Dario (Andrea Lattanzi), invece, consegna le pizze, ma presto riceverà una proposta importante. Sarà pronto a mettere tutto in discussione? Infine, Sofia (Amanda Campana) si è trasferita a Milano per studiare alla NABA. Torna a casa per le vacanze estive, ma è tutto diverso da come lo ricordava e teme che la lontananza abbia provocato crepe insanabili con gli amici di sempre, al punto da sentirsi un’estranea.
Gli equilibri tra i protagonisti di Summertime 3, poi, saranno messi in difficoltà anche dall’arrivo di nuovi personaggi. Tra questi, Luca, interpretato da Giovanni Caccamo, Stefano (Stefano Rossi Giordano), Federica (Emilia Scarpati Fanetti) e Viviana (Ludovica Ciaschetti).
Gli attori nel cast di Summertime 3
I nuovi episodi, in uscita il 4 maggio 2022, il ritorno di altri attori e attrici già visti nella prima e nella seconda stagione. Giovanni Maini continuerà a indossare i panni di Edo, Alicia Ann Edogamhe sarà Blue, mentre Andrea Butera presterà il volto al personaggio di Alfredo.
Chiudono il cast Romina Colbasso (Giulia), Sara Mondello (Milena), Giuseppe Giacobazzi (Loris), Maria Massironi (Wanda), Lucrezia Guidone (Rita), Thony (Isabella) e Alberto Boubakar Malanchino (Antony), rispettivamente la madre e il padre di Summer e Blue. Malanchino è anche nel cast di Doc-Nelle Tue Mani nei panni di Gabriel, mentre Guidone è la protagonista di Fedeltà, la serie Netflix con Michele Riondino.
Il teaser di Summertime 3
Regia e sceneggiatori della serie Netflix
La sceneggiatura di Summertime 3 è firmata da Enrico Audenino, Luca Giordano, Francesco Lagi e Vanessa Picciarelli. La regia, invece, è affidata a Francesco Lagi, Marta Savina e Alessandro Tonda.