Striscia la Notizia 2022, Silvia Toffanin conduttrice con Ezio Greggio

0
striscia la notizia silvia toffanin conduttrice 21 febbraio 2022 ezio greggio
Silvia Toffanin è la nuova conduttrice di Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio dal 21 al 26 febbraio 2022

Grande new entry a Striscia la Notizia 2022. Silvia Toffanin debutta come conduttrice insieme a Ezio Greggio da lunedì 21 febbraio. Rimarrà dietro il bancone del TG satirico di Canale 5 per tutta la settimana, fino a sabato 26, in sostituzione di Enzo Iacchetti. L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa ufficiale di Mediaset, nel quale si legge che da lunedì 28 febbraio tornerà la coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini.

L’arrivo di Silvia Toffanin a Striscia la Notizia è una novità sia per il programma, che la vede al timone per la prima volta, sia per la conduttrice storica di Verissimo. Nel TG di Antonio Ricci avrà modo di mostrarsi in una veste, definita dal Biscione, ‘inedita e divertente’. Il registro di Striscia, infatti, differisce parecchio da quello di Verissimo e sarà un modo per osservarla sotto nuove sfaccettature.

Silvia Toffanin e il successo di Verissimo

Silvia Toffanin è la Signora del sabato pomeriggio di Canale 5. Negli anni, il programma è cresciuto, come è cresciuta lei. Ha acquisito grande maestria nella conduzione delle interviste, mai banali, che scavano nella vita e nelle emozioni di chi le siede di fronte. Il tutto senza mai ricercare il pruriginoso, ma consentendo all’ospite di raccontarsi a tuttotondo. Impresa non sempre facile per un programma orientato al gossip, alla cronaca rosa. I risultati, però, dimostrano che in televisione è possibile parlare di tutto, anche degli amorazzi a favore di telecamera o di copertine. Quel che conta è saperlo fare.

Nelle ultime stagioni, Toffanin ha dimostrato di saperlo fare anche meglio di altri. Gli ascolti sono cresciuti al punto che Canale 5 ha deciso di inaugurare il doppio appuntamento. Dalla stagione 2021-2022, infatti, Verissimo va in onda sia il sabato sia la domenica. Una scelta inizialmente criticata da diversi addetti ai lavori, che intravedevano nella doppia puntata un’eccessiva esposizione, ma che si è rivelata una scelta vincente.

Striscia la Notizia, l’inizio di un nuovo corso?

Vincente potrebbe rivelarsi anche la conduzione di Striscia la Notizia. Un primo passo, forse, per discostarsi dal mondo targato Verissimo per iniziare a sperimentare anche altro. Nel corso degli anni, Toffanin ha sempre declinato i diversi programmi che le sono stati offerti, preferendo la famiglia, come ha dichiarato svariate volte. Forse, però, la sua scelta scaturiva anche dalla voglia di fortificarsi abbastanza prima di mettersi in gioco con altro. Del resto, ha costruito la sua carriera poco alla volta, ritagliandosi uno spazio che è cresciuto stagione dopo stagione, fino a diventare una delle conduttrici di punta di Canale 5. Che sia l’inizio di un nuovo corso che la vedrà approdare a una prima serata?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui