Star in the star, stasera la seconda puntata: 2 eliminati e finalmente si canta dal vivo

Star in the star torna su Canale 5 stasera, giovedì 23 settembre 2021, con 2 nuovi concorrenti eliminati, la novità che in studio si canta dal vivo e l'arrivo di Paul McCartney tra i partecipanti nel cast. Dopo la polemica con Tale e Quale Show, il nuovo programma Mediaset riesce o no a risollevarsi negli ascolti?

0
star in the star seconda puntata 2021 canale 5
Star in the star, la seconda puntata il 25 settembre 2021 Canale 5

Dopo la polemica per Il cantante mascherato e per Tale e Quale Show, dopo il primo eliminato a sorpresa (Massimo Di Cataldo-Elton John) e dopo i primi ascolti «flop» (solo l’11% di share), oggi, giovedì 23 settembre 2021, Star in the star torna in onda su Canale 5 con un’attesa seconda puntata all’insegna di alcuni cambiamenti. Su tutti, 2 nuovi eliminati a fine serata e il fatto che ora in studio si canta dal vivo (pare).

Paul McCartney tra i concorrenti di Star in the star

Una prima novità nella puntata di Star in the star di stasera, probabilmente per tentare di risollevare gli ascolti, è l’arrivo nel cast di nuovi concorrenti. In realtà, almeno ad oggi, la new entry tra i partecipanti corrisponde al personaggio noto che interpreta Paul McCartney.

Dopo l’eliminazione iniziale di Elton John (il nome dell’eliminato si decide senza il televoto da casa, ma grazie ad alcune votazioni in studio), questa sera rivediamo in azione anche gli altri 9 concorrenti in gara. Ricordiamo, infatti, che le leggende musicali interpretate in studio sono sempre le stesse. A variare, invece, è soltanto il brano musicale che, in ognuna delle diverse puntate, si canta in playback in trasmissione (almeno fino ad ora e almeno per una parte dell’esibizione).

A Star in the star, dunque, si torna ad omaggiare le leggende della musica italiana ed internazionale. Come detto, sono sempre lo stesse, anche per questa settimana: Mina (chi è che la imita su Canale 5?); Claudio Baglioni (si fa insistente il nome di Luca Laurenti); Loredana Berté; Pino Daniele; Lady Gaga; Michael Jackson (c’è, forse, una donna sotto la protesi?); Madonna; Patty Pravo; Zucchero (che lì sotto possa esserci Enrico Papi?).

Nella seconda puntata di stasera si canta dal vivo

Tra le novità messe in campo per la seconda puntata di Star in the star, in onda dalle ore 21:30 circa di stasera, c’è però anche l’innesto nel meccanismo del programma di un bonus. Si tratta di un punteggio extra, che viene assegnato dal fanclub in studio al concorrente vincitore della prima e della seconda manche di puntata.

L’aspetto forse più importante per il nuovo appuntamento tv di questa sera? E’ che per i concorrenti di Star in the star si canta finalmente dal vivo (pare). Al playback, che riguarda l’inizio dell’esibizione con la voce registrata, ora i 9 partecipanti devono anche affiancare la loro voce al naturale (almeno così sembra).

Ad anticipare la grossa novità per il format nella sua versione tv all’italiana è Marcella Bella prima dell’attesa seconda puntata, con la giudice di Star in the star (in giuria insieme a Claudio Amendola e ad Andrea Pucci) che sui social svela: «novità e cambiamenti a cominciare dagli artisti che si esibiranno dal vivo, alcuni davvero straordinari».

Mediaset vs Banijay per il nuovo show su Canale 5

Tutto ciò mentre non sfugge agli addetti ai lavori una news che sembra incuriosire – e non poco – anche sui social. Il motivo? L’eventuale querela da parte di Mediaset vs Banijay, la società di produzione tv per Star in the star qui in Italia.

Stando a quanto riportato da Dagospia, infatti, in una lettera firmata dall’A.d Mediaset, Piersilvio Berlusconi, il Biscione avrebbe già diffidato la società Banijay parlando addirittura di «truffa». Perché?

Stando sempre al sito, l’accordo con la casa di produzione guidata dai fratelli Bassetti prevederebbe che il nuovo programma in onda il giovedì sera su Canale 5 mostri l’incredibile somiglianza tra i protagonisti dello show e le celebrità rappresentate sul palco. Un punto, questo, ritenuto evidentemente centrale per la riuscita della trasmissione ed il relativo rispetto dell’accordo tra le parti. Cos’altro succederà ora?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui