Sophie Cross – Verità nascoste, quante sono le puntate della nuova serie su Rai 1?

Sophie Cross - Verità nascoste, la serie tv con Alexia Barlier nel cast e dalla trama che coincide con la storia di un figlio scomparso, andrà in onda su Rai 1 da martedì 13 giugno 2023, dall'orario di programmazione delle 21.30, Ecco anche quante sono in totale le puntate trasmesse dalla Rai e dove vederle in streaming.

0
alexia barlier attrice sophie cross verità nascoste serie tv rai 1 cast
L'attrice Alexia Barlier nel cast della serie tv Sophie Cross

Cambiare vita per ritrovare il figlio. È questa la storia di Sophie Cross. Si tratta della protagonista della nuova serie televisiva che Rai 1 manderà in onda da martedì 13 giugno 2023, dall’orario d’inizio in tv delle 21.30, ma che si potrà vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay.

Sophie Cross – Verità nascoste, quante puntate sono

Il numero di puntate che compongono la stagione 1 di Sophie Cross – Verità nascoste, serie che RaiUno trasmetterà in estate per diverse prime serate, ossia probabilmente fino al prossimo 27 giugno, è pari a tre episodi in totale.

Alexia Balier nel cast della serie tv su Rai 1

Secondo la trama ufficiale, nel corso della prima puntata del 13 giugno: Sophie Cross, una brillante avvocatessa penalista, si distrae alcuni secondi per rispondere ad una telefonata proveniente dallo studio legale per cui lavora. Poco dopo, però, la stessa Sophie si accorge che Arthur, il figlio di sei anni, è scomparso mentre stava giocando con l’aquilone tra le dune del mare del Nord.

La trama della prima puntata del 13 giugno 2023

Da qui, la scelta dell’eroina francese di lasciare le aule di tribunale e di diventare una poliziotta a tutti gli effetti, peraltro seguendo le orme di Thomas, il marito commissario. Ad interpretare i due personaggi principali della serie tv sono gli attori nel cast Alexia Barlier e Thomas Jouannet.

Le anticipazioni sugli altri episodi della stagione 1

Nella seconda puntata, invece, si assiste al giallo della morte di Claude Lemaire. L’apparente uccisione dell’insegnante è il primo dei casi da risolvere per Sophie. Infatti, l’ex avvocato, su input del capo, Gabriel Deville (l’attore nel cast che recita nella parte è Cyrill Lecomte), esamina la vita privata dell’uomo. Tuttavia, l’indagine richiede la collaborazione dei colleghi Amina Dequesne e Fred Fontaine (gli attori Mariama Gueye e Oussama Kheddam) e finisce per alimentare altri dubbi. Gli ulteriori interrogativi emergono anche dal fatto che l’ex moglie Sandrine (France Bastoen) e sua figlia Jade sono morte. Che c’entri qualcosa Estelle (Naima Rodric), la giovane compagna dell’insegnante? D’altronde, i sospetti non si fermano. Sophie decide così di indagare anche sulle possibili molestie da parte dell’uomo e sul ruolo dei genitori di lei in questa storia.

È la storia di una madre e di un figlio scomparso

Infine, la terza ed ultima puntata della prima stagione, quella in cui la speranza di Sophie Cross si riaccende grazie ad nuova foto del figlio scomparso. Nuove prove, infatti, riaprono il caso, ufficialmente chiuso tre anni prima dalla polizia. Stavolta, però, Sophie è meno sola. A sorpresa, anche il capo Gabriel, pur indagando sulla morte di un investigatore privato, la invita a non mollare nelle ricerche. Nel frattempo, però, si scopre che l’arma dell’uomo è stata usata in una rapina di cinque anni prima.

Già girata la seconda stagione della serie

Per il resto, Sophie Cross-Verità nascoste, serie tv il cui titolo internazionale è Crossroads, arriva finalmente in prima serata su Rai 1, seppur in estate. Annunciata inizialmente per l’autunno, la serie è uscita nel 2021 e proviene da Das Erste, la tv di Stato Tedesca. Inoltre, con riprese tra Francia e Belgio, può anche già contare su una seconda stagione. I tre nuovi episodi sono stati tutti già girati, anche se ad oggi risultano ancora inediti. In definitiva, a leggere una delle recensioni di punta in Francia, Sophie Cross – scrive Télé 7 – si può certamente ritenere «una serie avvincente e ben ritmata che si basa in parte sulla forte interpretazione di Alexia Barlier».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui