Dopo il successo della prima edizione di Lol – Chi ride è fuori con il suo Posaman, Lillo Petrolo torna su Prime Video con Sono Lillo, nuova serie in 8 episodi, in uscita il 5 gennaio 2023. Prodotta da Lucky Red e presentata in anteprima ala Festa del Cinema di Roma, nel cast compaiono una decina di attori, a cui si aggiungono altrettante guest star.
La trama di Sono Lillo
La nuova serie Prime ruota attorno alla vita di Posaman, un supereroe sui generis, interpretato da Lillo Petrolo. Il suo potere non è quello di salvare il mondo da creature malvagie o difendere i più deboli. Il suo più grande talento è saper fare delle pose da copertina, alla stregua dei professionisti della moda o delle celebrities. Tutto fila liscio fino a quando la vita di Posaman non intralcia quella di colui il quale gli dà vita, ovvero Lillo.
Il successo travolgente rischia di incrinare gli equilibri della sua vita quotidiana, a partire dal rapporto con la moglie, interpretata da Sara Lazzaro, ormai allo stremo della sopportazione. Deve scegliere tra la popolarità e la vita privata, consapevole che ciascuna delle due opzioni sarà portatrice di una rinuncia importante. Dunque, per ritrovare sé stesso, chiede l’aiuto di alcuni amici. Tra questi, Paolo Calabresi, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini e Pietro Sermonti, oltre ai colleghi, e anch’essi ex concorrenti di LOL, Michela Giraud, Caterina e Corrado Guzzanti. Quale scelta opererà Posaman? Deciderà di restare con la moglie e preservare il rapporto coniugale o getterà tutto alle ortiche, perseguendo la strada della popolarità?
Da Emanuela Fanelli a Serra Yilmaz, le guest star presenti nel cast
Oltre agli attori già citati, nel cast compaiono Anna Bonaiuto, Cristiano Caccamo, Camilla Filippi, Marco Marzocca e Maryna. In merito alle guest star, Sono Lillo dà il benvenuto anche a Maccio Capatonda, Emanuela Fanelli, Stefano Rapone e Serra Yilmaz. La serie è diretta da Eros Puglielli, già regista dei film Gli idoli delle donne, Copperman e Nevermind.