Dopo gli sviluppi del secondo episodio trasmesso lo scorso 5 gennaio, su Canale 5 torna la serie TV Sissi. Le anticipazioni della terza e ultima puntata, in onda venerdì 11 gennaio 2022 in prima serata con gli episodi 5 e 6, si focalizzano sulle vicende che riguardano i protagonisti. Franz (l’attore Jannick Schümann), infatti, parte alla volta della Lombardia e Sissi (l’attrice Dominique Devenport) scopre di essere incinta, ma nessuno dei due sa che presto la tragedia colpirà le loro vite.
La trama dell’episodio 5
Dopo essere sopravvissuto all’attentato, Franz decide di raggiungere la Lombardia, colpita dalle insurrezioni. Intanto il Conte Grünne scopre che l’attentato destinato a uccidere l’Imperatore è stato ordito dall’ungherese Lajos, protettore di Fanny, precedentemente cacciata da palazzo.
Le anticipazioni della terza puntata di Sissi svelano, poi, che mentre il marito combatte in territorio italico, Sissi si occupa dei feriti rientrati dal fronte, prestando il proprio aiuto nell’ospedale allestito a Laxenburg. L’ex Duchessa Elisabetta di Baviera, adesso Imperatrice d’Austria, viene informata delle difficoltà incontrate dall’esercito austriaco a Milano. Difficoltà che, in caso di disfatta, potrebbero portare a una nuova insurrezione da parte dell’Ungheria.
Decide, così, di raggiungere Franz per consegnargli una missiva da parte del Conte Andrássy. Franz, però, scopre che la moglie è incinta e, anziché festeggiare, la accusa di aver intrapreso una relazione clandestina con Grünne.
Sissi, anticipazioni terza e ultima puntata
La trama del sesto e ultimo episodio di Sissi, in onda martedì 11 gennaio 2022, si concentra sul rapporto tra Franz e Sissi, messo a dura prova dagli eventi. Innanzitutto, Franz, Sissi e le figlie partono per Buda. Il viaggio ha finalità politiche: l’obiettivo dell’Imperatore è distendere i rapporti tra Austria e Ungheria e incontrare il Conte Andrássy.
Una volta giunti a Buda, Franz è destinatario di un nuovo attentato, ma anche stavolta riesce a sfuggirvi. La vita dell’Imperatore e di Sissi, però, viene sconvolta da un tragico evento: la figlia Sophie si ammala e, poco dopo, muore. Una notizia che devasta Sissi, la quale sprofonda nella disperazione. Ancora una volta, Franz non fa sentire il suo sostegno alla consorte e l’unione entra, ancora di più, in crisi.
I guai, però, non vengono da soli. Fanny, infatti, viene arrestata e condannata a morte. Venuta a conoscenza della sentenza, l’Imperatrice si reca in carcere per parlare con l’amica, ma non riesce a salvarla.