Simona Ventura condurrà Ultima Fermata, il nuovo programma su Canale 5 in cui a partecipare sono coppie in crisi. La news è ufficiale e a confermarla è stata la stessa Ventura sui profili social riconducibili alla sua persona.
Simona Ventura condurrà Ultima Fermata
‘Con mia grande gioia – commenta online Super Simo – ‘accetto l’invito’ di Maria De Filippi (che ringrazio infinitamente insieme alla Fascino pgt) ad essere testimone di Ultima fermata in partenza su Canale 5‘.
Il ritorno a Mediaset dopo Temptation Island Vip
Nel post con l’annuncio, la conduttrice ringrazia Mediaset ‘per la fiducia’ accordata e anche la Rai per averle concesso questo ‘prestito’. Un prestito che non inficerà l’impegno in tv alla guida di Citofonare Rai 2, insieme a Paola Perego.
Che cos’è il nuovo programma su Canale 5
Il nome di Simona Ventura va anche ad impreziosire il cast di Ultima Fermata, la novità targata Maria De Filippi, in onda da fine marzo 2022 in prima serata su Canale 5 e con protagoniste coppie in crisi.
Super Simo torna, infatti, con un lavoro per Mediaset a distanza di quattro anni da Temptation Island VIP 2018. Il riferimento va alla prima edizione italiana del format internazionale e per cui tra i partecipanti c’era anche stato l’ex marito Stefano Bettarini.
Quando inizia Ultima Fermata
La prima puntata di Ultima Fermata, a quanto pare un format originale ideato dalla stessa Maria De Filippi e dell’autrice Barbara Cappi, è attesa in onda su Canale 5 per il prossimo mercoledì 23 marzo 2022.
La collocazione in palinsesto
La nuova trasmissione arriverà in palinsesto a pochi giorni dal ritorno de L’Isola dei Famosi 2022 con Ilary Blasi. Ma anche a distanza di una settimana dal debutto su Italia 1 de La Pupa e il Secchione Show con Barbara D’Urso.
Tra coppie in crisi e fidanzati gelosi
Dopo mesi di casting, il pubblico da casa vedrà finalmente in azione coppie di fidanzati separati in casa, rapporti in bilico ma in cerca di una nuova possibilità, partner gelosi che si guardano intorno e tante altre dinamiche di coppia.