Il gruppo Discovery alza l’asticella e annuncia l’uscita di Sex Tape Italia. Il nuovo programma arriva il 13 maggio 2022 sulla piattaforma streaming discovery+. Al timone, la psicologa Valeria Randone, a cui è affidato il compito di aiutare le 12 coppie protagoniste delle 4 puntate, affinché risolvano i propri problemi sotto le lenzuola. L’obiettivo è far sì che ritrovino l’intesa perduta.
L’esperimento sociale in stile reality
Sex Tape Italia è un «esperimento sociale», annuncia il gruppo nel comunicato stampa ufficiale. In ogni puntata, 3 coppie si confronteranno con la psicologa, scrittrice e sessuologa Randone, dopo aver vissuto per 7 giorni in compagnia delle telecamere. Gli obiettivi saranno puntati, sì, sulla vita quotidiana, ma anche e soprattutto sulla sfera più privata, ovvero sull’intimità dei partner.
Alla fine della settimana, le coppie protagoniste della puntata incontreranno la Randone in una villa e daranno il via a una seduta di gruppo. Tutti saranno chiamati a giocare a carte scoperte, dunque, verranno messi in luce i motivi che hanno portato alle rispettive crisi. Ogni copia avrà, così, l’opportunità di confrontarsi con altre unioni che stanno attraversando problematiche simili o uguali, nella speranza di trovare la chiave giusta per riaccendere la passione e salvare l’unione.
Con Sex Tape Italia Discovery alza l’asticella
Discovery alza l’asticella, si diceva. Sì, perché non è la prima volta che si occupa di argomenti che la televisione ancora oggi considera tabù. Nel 2021 è stato il turno di Naked Attraction, dating show in cui il concorrente sceglie il potenziale partner selezionandolo tra diversi candidati, tutti rigorosamente svestiti. Ancora, in Matrimonio a prima vista, la sessuologa Nada Loffredi è sempre pronta a sciorinare consigli agli sposini protagonisti delle varie edizioni.
In passato, a infrangere le regole, introducendo argomenti ‘caldi’, ci pensò MTV. Erano i primi anni Duemila e una giovanissima Camila Raznovich conduceva Loveline, programma dedicato esclusivamente al sesso, in cui i diretti interessati chiedevano consigli dietro la cornetta del telefono o con un bigliettino anonimo.