Servant of the people, la nuova serie tv ucraina con Volodymyr Zelensky nel cast da protagonista, è attesa in onda su La7 dal mese di aprile 2022. E a dare la voce al personaggio principale di Vasyl Petrovych è l’attore genovese Luca Bizzarri.
Di chi è la voce italiana di Zelensky?
La scelta, spiega lo stesso Bizzarri su Twitter, ha a che vedere con il concetto di ‘responsabilità’. Sui social, infatti, l’attore genovese sottolinea come ‘dare la mia voce’ al personaggio di Petrovych, professore di storia – Presidente dell’Ucraina, significa dar voce anche ad ‘un racconto che ha cambiato la nostra storia‘.
Sarò la “voce” italiana di Zelensky nella sit-com “Servant of the people”, sarò i suoi fiati, le sue pause, la sua risata roca.
La rappresentazione teatrale è, soprattutto, responsabilità. Io mi prendo questa. Dare la mia voce a un racconto che ha cambiato la nostra storia. pic.twitter.com/mAsn77JLMt— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) March 29, 2022
Quando c’è Servant of the people su La7?
L’attore è dunque ufficialmente la voce italiana di Zelensky. L’esclusiva per l’Italia è infatti tutta della La7 di Urbano Cairo e che colloca in programmazione Servant of the people per il lunedì in prima serata. La data di inizio per la serie tv è già fissata per il prossimo 4 aprile 2022.
Di cosa parla la serie tv ucraina?
Una serie nata ‘per intrattenere’, così come commenta il direttore di La7 Andrea Salerno. Ma che, oltre al successo tv in tutto il Mondo, ha anche prodotto ‘una scalata politica unica nella storia‘. Sino ad oggi, con Zelensky Presidente dell’Ucraina, al centro del conflitto con la Russia e nel cuore dell’Europa e fino quasi a trasformare la fiction in anticipazione della realtà.
Qual è l’orario di inizio per i primi episodi?
Ad oggi, i primi episodi della serie con Zelensky sono attesi su La7 per l’orario di inizio in tv delle ore 21:15. Inoltre, in vista della prima puntata di lunedì 4 aprile 2022, dal canale semi-generalista fanno anche sapere della presentazione iniziale di Andrea Purgatori e del docufilm in prima visione Zelensky the story, in onda subito dopo.
Chi c’è nel cast di Servant of the people?
Prodotta dallo stesso Zelensky, più precisamente dalla casa di produzione Kvartal 95 e per la durata di tre stagioni, anche pari a 51 episodi in totale, la serie tv-parodia è già andata in onda dal 2015 al 2019 sul canale ucraino 1+1.
Tra gli attori, anche Stanislav Boklan
Tuttavia, oltre a Zelensky, nel cast di Servant of the people vi sono anche altri attori e attrici che recitano per i diversi ruoli pensati per i vari personaggi interpretati e presentati nel corso della stagione 1 della serie. Si tratta di:
- Stanislav Boklan (nei panni di un politico corrotto);
- Yevhen Koshovy (ministro degli Esteri);
- Olena Kravets (ex moglie del protagonista);
- Yuri Krapov (a capo del ministero degli Affari fiscali);
- Mykhailo Fatalov (capo dei servizi segreti);
- Oleksandr Pikalov (ministro della Difesa);
- Victor Saraykin e Kateryna Kisten (nei rispettivi ruoli del papà e della sorella del personaggio principale).
“Servant of the people”
La serie evento con il Presidente dell’Ucraina Volodymyr #Zelensky.
Lunedì #4aprile in esclusiva per l’Italia dalle 21.15 pic.twitter.com/5d6reWYhgR
— La7 (@La7tv) March 29, 2022