Pronti, sposi, via! Sabato 2 ottobre 2021, su Canale 5, va in onda la prima puntata di Scene da un matrimonio, la nuova edizione dello storico programma tv Mediaset, alla cui guida come nuova conduttrice c’è la ‘canterina’ Anna Tatangelo.
Nuove Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo
Da invi(t)ata numero uno della trasmissione, infatti, la cantante sorana debutta al timone del programma – storicamente condotto da Davide Mengacci – grazie alle nuove puntate dedicate perlopiù ai matrimoni in tempi di Covid.
A cosa assistiamo questo sabato 2 ottobre in tv? Stando alle anticipazioni ufficiali, a partecipare alla prima puntata è una delle coppie iniziali di sposi selezionate dalla produzione. Nella puntata di sabato pomeriggio, infatti, sono soltanto 2 i protagonisti della trasmissione su Canale 5.
Basata sul format originale di Gianni Ippoliti, la nuova versione anni 2000 del programma – già in passato trasmesso su Canale 5 e Rete 4 e inizialmente previsto per la domenica pomeriggio e nel nuovo orario tra le ore 15:30 e le 17:00 – è prodotta da Pesci Combattenti e diretta dal regista Aldo Iuliano.
https://twitter.com/PCombattenti/status/1443895046848253957
La coppia di sposi per la prima puntata
La coppia di sposi che partecipa alla prima puntata di Scene da un matrimonio 2021, in onda sabato 2 ottobre 2021 dalle ore 14:10, è quella formata da Rosita e Riccardo, da Castiglioncello, in provincia di Livorno (Toscana).
Cosa fa Anna Tatangelo nel corso delle varie puntate? La conduttrice è chiamata a confrontarsi con i pensieri, le paure e le aspettative degli sposi e a seguirli nei momenti salienti della cerimonia, religiosa o civile, non senza coinvolgere anche i familiari.
Non mancano, inoltre, i momenti più leggeri dedicati al ricevimento e alla festa. Tanti, infatti, le emozioni vissute una dietro l’altra, le sorprese e i colpi di scena, per primi inaspettati anche per gli sposi.
La storia d’amore di Riccardo e Rosita
La coppia scelta per la prima puntata di Scene da un matrimonio 2021 è dunque quella formata da Rosita e Riccardo. Si tratta di 2 ragazzi toscani che realizzano il sogno di un matrimonio da favola in una villa sul mare in estate.
Rosita ha conosciuto dapprima la futura suocera e solo in un secondo momento Riccardo. La storia, infatti, vuole che la futura sposa si sia iscritta 4 anni fa ad un corso di estetica. E’ così che ha preso confidenza con mamma Laurita, una signora dall’animo forte e deciso.
Da qui, l’inizio di una relazione – in prima battuta rimasta segreta – con il figlio di Laurita, il quale tra nuove scene da un matrimonio e occhi lucidi davanti alle telecamere, ha anche riservato una spettacolare richiesta di nozze alla ragazza.
Anche alcune ansie, però, attraversano gli animi di questi due sposi. L’ansia ha riguardato il matrimonio rimandato più volte a causa della pandemia. A ciò si aggiunge anche la sopraggiunta malattia degli adorati nonni di Rosita. La più grande paura della sposa, infatti, è stata riguardo a nonna Maria. Dopo l’abito di nozze in regalo, il timore della donna di non riuscire a vederlo addosso all’adorata nipote.