Il cast di Sanremo 2022 si arricchisce di due nuovi nomi. Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno ospiti della serata finale di sabato 5 febbraio. Ad annunciarlo, Amadeus in collegamento con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 30 gennaio. Per entrambi si tratta di un ritorno al Festival.
Orietta Berti a Sanremo 2022
Orietta Berti è stata una delle rivelazioni di Sanremo 2021. La sua ‘Quando ti sei innamorato’ ha conquistato il nono posto, un risultato più che ragguardevole. A incoronarla ‘rivelazione’, però, è tutto il corollario che ha caratterizzato la sua partecipazione alla kermesse.
Gaffes, inseguimenti con la polizia, outfit che sbancano i social e il gioco è fatto. In estate diventa la regina delle hit grazie alla fortunatissima collaborazione con Fedez e Achille Lauro per Mille. Il pubblico, che già la apprezzava per la sua verve e i suoi tempi televisivi grazie alla partecipazione a Ora o mai più e a Che Tempo Che Fa, ha iniziato a venerarla, per trasformarla in vera icona. Adesso torna sul palco di Sanremo 2022 da regina.
Fabio Rovazzi al Festival dopo Sanremo 2019
Anche Fabio Rovazzi è una vecchia conoscenza del Festival. Nel 2018 ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. In quella occasione ha avuto modo di mostrare una buona stoffa per condurre una lunga diretta, sebbene fosse alla sua prima esperienza. Ha fatto ritorno sul palco del Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni, in qualità di ospite.
Berti e Rovazzi sulla Costa Toscana
L’arrivo di Orietta Berti e Fabio Rovazzi sul palco dell’Ariston non è casuale. Entrambi, infatti, sono al timone di un’iniziativa che prende vita al largo delle acque di Sanremo. Si tratta della nave da crociera Costa Toscana. Per tutta la durata del Festival, l’imbarcazione si trasformerà in un grande palco parallelo a quello principale, sul quale saliranno diversi cantanti e artisti. Ad accoglierli, i padroni di casa, Berti e Rovazzi.