Il Festival di Sanremo 2022 è quasi agli sgoccioli, ma vale la pena ricordare i 5 momenti più belli della terza puntata di giovedì 3 febbraio. Una lunga serata, piena di momenti intensi, dall’inizio insolito al ‘gran finale’. Tra il medley di Cesare Cremonini e il monologo di Drusilla Foer, dall’ospitata di Roberto Saviano agli outfit strabilianti, la lista di ApMagazine.it dei momenti da ricordare.
L’omaggio al Presidente della Repubblica
La terza serata del Festival di Sanremo 2022 si è aperta con il saluto e gli auguri di buon mandato al rieletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un inizio insolito, dicevamo, culminato con le note di Grande, grande, grande.
Il medley di Cesare Cremonini
Tra i 5 momenti più belli della terza serata di Sanremo 2022, la presenza di Cesare Cremonini. Un medley coinvolgente di alcuni dei suoi più grandi successi. Ospite della kermesse per la prima volta in 25 anni di carriera, ha ringraziato per l’invito. ‘Sanremo mi ha dato la possibilità di tornare dal vivo. Mi sento grato di questo momento che sto vivendo sul palco. Spero di averlo tramesso alla platea, a chi è sul palco e a casa’. Grazie, Cesare.
Drusilla Foer
In assenza di Fiorello e di Checco Zalone, ci ha pensato Drusilla Foer a regalare diversi momenti giocosi. Dalla gag vestita da Zorro al caffè servito sul palco a tarda notte, ha portato una ventata di bravura e professionalità. Memorabile il monologo sul rispetto della reciproca unicità.
La strage di Capaci ricordata Roberto Saviano
Roberto Saviano è stato protagonista del momento ‘alto’. Lo scrittore è arrivato all’Ariston per ricordare la strage di Capaci, di cui ricorrono i 30 anni.
Orietta Berti e Fabio Rovazzi
Ultimo, ma non ultimo, l’outfit scelto dagli esiliati del Festival di Sanremo 2022. Orietta Berti e Fabio Rovazzi sono stati spediti sulla Costa Toscana a largo delle acque della Città dei Fiori e il rischio di cadere nel dimenticatoio era altissimo. Invece, passano tutt’altro che inosservati grazie agli outfit coraggiosi. Tra questi, proponiamo la collezione Ferrero Rocher-Ciao 2021.