Roberto Saviano intervista un boss a Insider, su Rai 3. Saviano, secondo le anticipazioni diffuse, nel corso della terza puntata di sabato 26 febbraio 2022 si confronta infatti con Giuseppe Misso. Lo scrittore di Gomorra, sotto scorta per le minacce di morte, ricostruisce in tv la storia del collaboratore di giustizia, negli anni ’90 a capo di uno dei più potenti e feroci cartelli criminali a Napoli.
Saviano intervista un boss a Insider su Rai 3
L’intervista di Saviano al boss, in onda su Rai 3 dalle ore 21:45 di sabato 26 febbraio, si concentra sul ruolo di Giuseppe Misso come boss di camorra, ma anche sul fatto che ancora oggi Misso rifiuti l’etichetta di camorrista.
Sabato a #INSIDER faccia a faccia con Giuseppe Misso, oggi collaboratore di giustizia. Negli anni '90 era a capo di uno dei più potenti e feroci cartelli criminali a Napoli, eppure ha sempre rifiutato l’etichetta di camorrista.
Vi aspetto il 26 febbraio ore 21.45 @RaiTre pic.twitter.com/CDVybD3nwq— Roberto Saviano (@robertosaviano) February 25, 2022
Le parole di Misso in onda il 26 febbraio 2022
‘Ho comandato Napoli per 4 anni‘ e ‘Ho fatto una guerra!’, sono le rivelazioni dell’umo, mentre nel promo lo scrittore di diversi libri-denuncia ricorda che ‘è stato il capo indiscusso del Rione Sanità a Napoli‘ e ‘senza mai considerarsi un camorrista’.
Terza puntata per il nuovo programma tv
Questa nuova puntata di Insider. Faccia a faccia con il crimine rappresenta il penultimo appuntamento con il nuovo programma di Roberto Saviano su Rai 3; programma per cui la chiusura di questa prima stagione è fissata per il prossimo sabato 5 marzo 2022.
Quando c’è Insider. Faccia a faccia con il crimine
Nell’ultima delle quattro puntate in programmazione, prevista il 5 marzo in prima serata, Saviano chiude questa prima serie con nuove storie di ‘infiltrati’ e interviste. Per l’ultima puntata di sabato prossimo, infatti, è atteso in scaletta il faccia a faccia finale con Maria Monti, agente sotto copertura.
Le anticipazioni per l’ultimo appuntamento
Il racconto su Monti segue del resto alle precedenti interviste di Saviano a Piera Aiello e ad Anna Perrino, già andate in onda rispettivamente nella seconda puntata del 19 febbraio 2022 e nella prima del 12 febbraio.
Gli ascolti delle prime due puntate
La regia del programma di Insider. Faccia a faccia con il crimine è diretta da Cristian Biondani. In riferimento alle prime due puntate su Rai 3, la trasmissione ha infine già ottenuto rispettivamente 1,2 milioni di telespettatori e il 5,7% di share (per la serata del 19 febbraio) e 941.000 spettatori e il 4,9% di share medi (al debutto).