Sarà Pino Insegno il conduttore di Reazione a Catena 2024. La conferma ufficiale è arrivata in queste ultime ore grazie ad un primo promo che vede protagonista proprio Insegno insieme a due finti concorrenti nel gioco de L’Intesa Vincente. Nel promo in questione il presentatore replica così a chi in studio chiede ‘Allora che vuoi fare?‘:

Il conduttore…L’ho già fatto…eh‘.

Reazione a catena 2024, il conduttore è Pino Insegno

Ad oggi il suindicato promo di Reazione a catena non riporta ancora la data d’inizio della nuova edizione su Rai1, segno che forse il nuovo ciclo di puntate del popolare gioco della Rai potrebbe partire un po’ più tardi di lunedì 3 giugno 2024, data almeno inizialmente fissata per il ritorno in onda del programma in preserale. Davvero la trasmissione ricomincerà i primi di giugno? Oppure per quest’anno l’inizio di RAC slitterà di alcune settimane?

Reazione a catena, quando inizia la nuova edizione

Per Reazione a catena 2024 non cambia soltanto il conduttore (Insegno torna a condurre il programma dopo 10 anni; l’ultima sua puntata andò in onda nel 2013), ma anche il regolamento di gioco. In particolare, al tradizionale schema con tutti i giochi riconfermati si aggiungono due potenziali novità:

RAC, le principali novità nel regolamento di gioco

  • Giochiamo con i film. Si tratta di una variante de La catena musicale realizzata con le canzoni/colonne sonore di film famosi. In questo caso i concorrenti di turno devono indovinare il titolo del film in cui la canzone/colonna sonora è presente;
  • Acquisto del terzo elemento senza dimezzamento del montepremi. Questo caso specifico si potrebbe verificare esclusivamente quando la squadra campione che gioca all’Ultima Parola arriva alla scelta finale con entrambi i jolly inutilizzati.

Come fare per partecipare ai casting

Per il resto, già da diverso tempo la Rai ha aperto i casting online per provare a partecipare come concorrenti a Reazione a catena 2024. Per iscriversi ai casting in rete, infatti, basta andare sul sito RaiCasting ed effettuare la registrazione sul portale. Dopodiché necessita seguire le indicazioni fornite e compilare il modulo per le selezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui