I Sole e Luna sono gli attuali campioni di Reazione a catena e, già nel corso della puntata di oggi, mercoledì 10 agosto 2022, si sono resi protagonisti di una primissima vincita. Dopo la sconfitta di ieri dei Terno Secco e dopo un primo gioco finale senza vittoria, stasera in tv i nuovi concorrenti hanno infatti ‘portato a casa’ il montepremi di 27.500 euro in gettoni d’oro.
I Sole e Luna vincono a Reazione a catena 2022
I Sole e Luna si confermano dunque campioni di Reazione a catena 2022. Tuttavia, nel gioco finale di oggi, 10 agosto, hanno anche vinto per la prima volta. Il motivo? La parola vincente di stasera era «sede», posta tra l’elemento iniziale «stanza» ed il terzo elemento «separata» (da loro acquistato). Dopo un’Ultima Catena con un solo errore, infatti, la nuova squadra di concorrenti ha così dimezzato il potenziale montepremi. Il trio di partecipanti è quindi passato dagli iniziali 110.000 ai 27.500 euro e ha in definitiva vinto la cifra in gettoni d’oro.
Qual era la parola finale di oggi,10 agosto
Ad oggi, 10 agosto 2022, i Sole e Luna partecipano a Reazione a catena da due puntate (qui per rivederle su Raiplay). Tuttavia, nel gioco finale in onda ieri sera, 9 agosto, Matu, Manshi e Stefano – questi i nomi dei tre campioni in studio – non sono riusciti ad indovinare la parola finale. La parola di ieri era «condizione», posta tra «barca» e «forma».
Chi sono i campioni di Reazione a catena
Chi sono i Sole e Luna? La nuova squadra di concorrenti si chiama così perché il significato dei nomi Matu e Manshi è rispettivamente Sole e Luna. Tuttavia, tutti e tre i partecipanti al gioco su Rai 1 con Marco Liorni vengono dalle Marche, grossomodo dalle parti di Fabriano, anche se Matu è nata a Lecce, in Puglia e le due sorelle sono originarie dello Sri Lanka, in Asia.