Reazione a catena 2021, I tre alla seconda super campioni del torneo a squadre

I fratelli Bartoloni hanno vinto il montepremi totale di oltre 21.000 euro che andrà in beneficenza

0
I fratelli Bartoloni sono i super campioni di Reazione a catena 2021
I fratelli Bartoloni sono i campioni del torneo di Reazione a catena 2021

I Tre alla Seconda vincono tutto e si laureano super campioni del torneo di Reazione a catena 2021. Nella puntata di lunedì 14 giugno, infatti, i fratelli Bartoloni, i cui nomi sono Tommaso, Marco e Francesco, si sono aggiudicati la vittoria finale del torneo a squadre ad eliminazione diretta. I tre fratelli da Firenze hanno vinto il montepremi totale di torneo di oltre 21.000 euro in gettoni d’oro; somma che andrà in beneficenza ed è formata dalla recente vincita di 18.250 euro e dai 3.673 euro vinti in una delle puntate precedenti.

I tre alla seconda super campioni di Reazione a catena

Seppur senza coppa consegnata in studio, I tre alla seconda sono stati proclamati campioni del torneo di Reazione a catena 2021 sul finale di puntata. La brillante squadra dal sangue toscano ha vinto il torneo dopo aver indovinato l’Ultima Parola ‘matrigna’, ovvero la soluzione forse ad oggi la più importante, posta tra i termini input ‘specchio’ e ‘cattiva’.

Decisivo è stato il riferimento mentale alla matrigna di Biancaneve, che ha portato nelle ‘casse benefiche’ del quiz l’importo di oltre 18.000 euro in gettoni d’oro. I campioni – ormai tra i volti storici del gioco di Rai 1 – hanno dimezzato due volte il montepremi potenziale di puntata. Il tutto si è ridotto ad un terzo rispetto agli iniziali 73.000. La prima volta hanno dimezzato per un errore, la seconda per l’acquisto del cosiddetto terzo elemento.

I fratelli Bartoloni hanno vinto contro i Tre Forcellini

I tre alla seconda si sono guadagnati la vittoria finale di Reazione a catena 2021 – La sfida dei campioni dopo aver battuto all’Intesa Vincente I Tre Forcellini, non senza qualche difficoltà nel gioco in cui sono fondamentali ritmo ed intuito. Comunque sia, determinante alla fine di tutto è stato il risultato di parole indovinate di 14 a 12.

I tre fratelli toscani hanno dunque avuto la meglio rispetto alla squadra avversaria formata da Alessandro, Simone e Gianluca. In precedenza, hanno inoltre sottratto ai concorrenti-rivali cinque secondi grazie a Zot, la novità di questa quindicesima edizione del quiz di Rai 1, avendo così dalla loro parte ben 65 secondi da spendere contro i 10 in meno degli sfidanti (55).

Il titolo se lo portano a casa i fratelli Bartoloni’, ha quindi affermato in tv un entusiasta Marco Liorni, che ha poi ufficialmente incoronato i tre – metaforicamente, s’intende – come ‘campioni del torneo dei campioni di Reazione a Catena‘. Il conduttore-re sole del gioco di Rai 1 ha infine così concluso: ‘Congratulazioni. E’ stato un piacere rivedervi, giocare con voi, un grande spettacolo. Domani comincia una nuova avventura: nuova stagione, nuove squadre‘.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui