Raffaella Carrà, Rai 1 prepara Fiesta! per la prima serata: quando va in onda?

Rai 1 prepara Fiesta!, la speciale prima serata in omaggio a Raffaella Carrà. Il programma, previsto in palinsesto dopo la finale dell'Eurovision Song Contest 2022, è atteso in tv per la data di messa in onda di sabato 21 maggio. Ad oggi, però, silenzio assoluto su chi conduce...

0
raffaella carrà fiesta rai 1
Su Rai 1 arriva Fiesta!, il programma in prima serata per ricordare Raffaella Carrà

Dopo quasi un anno dalla morte di Raffaella Carrà, da Rai 1 si preparano a mandare in onda Fiesta!, una speciale prima serata tutta dedicata alla regina della Tv italiana, purtroppo morta all’età di 78 anni lo scorso 5 luglio 2021. Un addio difficile da elaborare, per chi ha amato e per chi ancora oggi ama la Raffa Nazionale.

Quando va in onda Fiesta! su Rai 1

Dopo le prime anticipazioni attorno all’annunciato show, ora dalla Rai arriva la data ufficiale di messa in onda per Fiesta!. La speciale puntata in omaggio a Raffaella Carrà, infatti, è attesa in prima serata su Rai 1 il prossimo sabato 21 maggio 2022.

L’omaggio a Raffaella Carrà dopo l’Eurovision

Da notare: la collocazione in palinsesto assegnata al nuovo programma, da RaiUno trasmesso il sabato successivo alla finale dell’Eurovision Song Contest. Un legame, quello tra Eurovision e la Raffa nazionale, che in verità c’è da sempre. Qualche esempio? Nel 2008, la rete spagnola TVE la chiamò per condurre tre programmi legati all’evento musicale. E anche nel 2011, proprio su Rai 1, il caschetto biondo condusse e commentò la serata finale della manifestazione canora.

Il tributo in tv a quasi un anno dalla morte

L’annunciato tributo in tv a quasi un anno dalla morte segue anche all’omaggio che la Rai ha riservato a Raffaella Carrà nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo con Amadeus. Quando cioè, sul palco del Teatro Ariston, è stato presentato in anteprima il nuovo musical ‘Ballo ballo’, ispirato dalla figura indiscussa della regina della televisione italiana.

Silenzio assoluto su chi conduce lo show

L’atteso evento tv, per cui ad oggi l’ipotesi e il relativo silenzio assoluto è che a condurre lo show possano essere i volti più importanti dell’attuale panorama televisivo, ricorderà certamente Raffaella Carrà da diversi punti di vista. C’è sicuramente la carriera sul piccolo schermo, non soltanto italiano, ma anche il lato della generosità nella vita privata e le tante canzoni di successo come ‘Rumore’ o ‘A far l’amore comincia tu’.

Il ricordo di Raffaella tra mito televisivo e canzoni

Senza dubbio, ad oggi la sensazione generale è che ci si aspetti un grande programma celebrativo, ma non ipocrita e che sappia restituire, anche a casa, il senso ultimo della grande icona di stile, eleganza e indipendenza che Raffaella Carrà è stata e che a tutt’oggi rappresenta, anche a livello di eredità artistica. Sarà davvero così? Per scoprirlo, appuntamento a sabato 21 maggio 2022 in prima serata su Rai 1…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui