Se mi lasci ti sposo, il nuovo film tv che fa parte del ciclo Purché finisca bene e con Alessio Vassallo e Sara Lazzaro nel cast, andrà in onda giovedì 15 dicembre 2022 in prima serata su Rai 1. Se vogliamo e senza volerlo, in qualche modo il film arriverà sul primo canale della Rai e in streaming su Raiplay anche dopo le recenti polemiche social per il bonus di 20.000 euro da destinare alle coppie.
Purché finisca bene: Se mi lasci ti sposo
Il film tv Se mi lasci ti sposo, ambientato tra Gorizia e Palmanova, diretto dal regista Matteo Oleotto, girato in Friuli Venezia Giulia e prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, ha per trama la storia di Giulia e Marco, due trentenni precari. Si tratta dei personaggi principali del film e interpretati dai due attori protagonisti nel cast, Lazzaro e Vassallo. Nella pellicola trasmessa dalla Rai, infatti, i due finti sposi sono rispettivamente una professoressa supplente laureata in Lettere e un’aspirante scrittore di storie dalla trama fantasy, comunque sia entrambi pronti a separarsi tra amore più o meno reciproco e senso di frustrazione e di rivalsa.
Qual è la trama del nuovo film tv su Rai 1
Qual è la trama un po’ più completa? Giulia e Marco sono una coppia in crisi conclamata. Come tanti altri coetanei, continuano a stare insieme per abitudine e perché sanno che lasciarsi comporterebbe delle conseguenze anche sul piano economico. Segnati dalle difficoltà, non soltanto sentimentali, hanno per questo motivo una insolita illuminazione. Decidono di unirsi in un finto matrimonio, nella speranza di dividersi i proventi derivanti dalle nozze e dalla generosità delle loro famiglie. Tuttavia, l’idea quantomeno iniziale comincerà a vacillare quando arriverà il momento della separazione…
Chi c’è nel cast del film con Alessio Vassallo
Chi altro c’è nel cast di Se mi lasci ti sposo? A recitare nel secondo dei quattro film tv della sesta stagione di Purché finisca bene su Rai 1 – gli ultimi due, La fortuna di Laura e Una scomoda eredità, arriveranno mercoledì 22 e 29 dicembre 2022 – sono anche Paolo Calabresi e Marina Massironi. Nel film, Calabresi interpreta il personaggio di Ruben, il finto prete che viene pagato per sposare Giulia e Marco alla presenza delle famiglie. Massironi, invece, recita nel ruolo di Agata, la mamma apprensiva e rigida di Giulia. Completano infine il cast principale della pellicola: Pia Engleberth, Bebo Storti ed Emmanuel Dimayuga, nei rispettivi panni di Flora, Luigi e Tommy.
Foto da: profilo Twitter Radiocorriere Tv