Purché finisca bene…non è ancora finito. Giovedì 22 dicembre 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda La fortuna di Laura. È il terzo e penultimo film tv del ciclo targato Rai Fiction e Pepito Produzioni. Con Lucrezia Lante Della Rovere tra i protagonisti nel cast e dalla trama che coincide con la storia di una donna che cambia vita all’improvviso, l’ulteriore film della collana verrà trasmesso dall’orario d’inizio delle 21.25 e si potrà vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay.
La trama di Purché finisca bene – La fortuna di Laura
Ne La fortuna di Laura, con Alessandro Angelini alla regia, Lante Della Rovere – che dal 2022 è anche in libreria con il nuovo libro Apnea – interpreta per l’appunto Laura Trabacchi. L’uragano Laura, infatti, è una persona di successo e razionale, ma anche piena di difetti e abituata a gettarsi a capofitto nella professione di arredatrice, nonché una madre molto protettiva nei confronti di sua figlia ventenne di nome Emma.
Lucrezia Lante Della Rovere è una arredatrice di successo
Pian piano, però, la vita della donna cambia radicalmente. Per quale motivo? Come da trama, Laura commette un grave errore di vita privata, errore che la porta finanche a perdere le certezze rappresentate fino a quel momento dal lavoro e dalla casa. Anna, la sua cliente più importante, scopre infatti la relazione nascosta tra lei e il marito e decide di mandarla in rovina. L’interior designer va quindi a vivere da Agnese, la confidente e sua ex colf, la quale la ospita quando le cose per lei si complicano. Dopo un piccolo incidente, però, la situazione si ribalta: Laura dà una mano con le faccende domestiche, in modo tale che Agnese possa stare col nipote Nicola. Proprio questa nuova vita, fa dunque cambiare il rapporto difficile con la figlia e la porta anche a conoscere l’amore…
Il cast del film tv su Rai 1 e dov’è stato girato
Girato a Trieste, tra tramonti sul molo, location sul mare e riprese complementari alla trama, questo penultimo film del ciclo Purché finisca bene su Rai 1 coinvolge nel cast principale anche altri attori e attrici:
Pennacchi e Grimalda sono Fabrizio e Agnese
- Andrea Pennacchi, alle prese con il personaggio di Fabrizio. Stando alla trama ufficiale, è il fratello di Agnese che abita con lei dopo la separazione dalla moglie. È un infermiere, ha un figlio e, per quel che ha vedere col carattere, si presenta agli antipodi di Laura;
- Emanuela Grimalda, nel ruolo della ex colf Agnese. È la collaboratrice domestica, nonché sorella di Fabrizio, a cui Laura chiede aiuto quando perde tutto;
- Ilaria Rossi, ossia la figlia Emma, la quale studia a Londra ed è appassionata di musica;
- Astra Lanz, tra i personaggi del film nei panni della cliente Anna;
- Roberto Zibetti, ovvero Giorgio, il marito di Anna.
La fortuna di Laura in streaming su Raiplay
Completano, infine, il cast della pellicola: Sara Cianfriglia, Daniele Molino e Pia Engleberth, quest’ultima anche già presente nel precedente film tv di questa sesta stagione di Purché finisca bene e dal titolo Se mi lasci ti sposo.