Se, da un lato, la televisione spesso dimentica chi l’ha resa grande, per fortuna dall’altro c’è chi attinge da quel patrimonio immenso a piene mani, offrendo il giusto spazio. Pippo Baudo sbarca ad Amici, in qualità di giudice del Premio TIM. L’annuncio viene dato agli allievi della Scuola più famosa d’Italia durante il daily nella puntata del 25 marzo.
Il Serale è appena iniziato e, come ogni anno, si assegnano i riconoscimenti che fanno da corollario alla vittoria finale. A Pippo Baudo è affidato il compito di scegliere i vincitori del Premio TIM per le categorie ballo e canto. Un’importante opportunità per i concorrenti del talent show, non solo sotto il punto di vista economico (il montepremi ammonta a 5.000 € per ciascuna categoria), ma soprattutto professionale.
Pippo Baudo e Sanremo Giovani
84 primavere, nei suoi sessant’anni di carriera, Pippo Baudo ha scoperto centinaia di talenti e dato vita a decine e decine di programmi che sono entrati nella storia del piccolo schermo. Adesso il ritorno, a due anni di distanza dall’ultima apparizione. Nel dicembre dl 2018 il Pippo nazionale ha condotto Sanremo Giovani insieme a Fabio Rovazzi. Alla fine delle due serate, vinse Mahmood, poi vincitore anche del Festival 2019. L’anno successivo ha fatto parte della giuria di Sanremo Giovani, condotto da Amadeus.
Il ritorno in TV
Il suo approdo ad Amici ha un significato non di poco conto. Ancora una volta, mette a disposizione la propria esperienza per giudicare giovani talentuosi, che si spera diventino i nomi di domani. E’ curioso e, allo stesso tempo, amaro che a richiamarlo in TV sia Mediaset e non la Rai. Maria De Filippi ha da sempre l’incredibile talento di andare oltre il già visto per riproporre qualcosa di inaspettato che sorprenda il pubblico. Stavolta lo fa riportando in video una colonna portante del piccolo schermo.
L’incontro con Lorella Cuccarini
Non è ancora dato sapere quando e come interverrà. Ai concorrenti è stato mostrato un video di presentazione, ma non sono ancora stati forniti i dettagli della premiazione, che presumibilmente avverrà durante il Serale. Ad Amici, poi, Pippo Baudo ritroverà una delle sue ‘creazioni’ più riuscite: Lorella Cuccarini. Una circostanza casuale? Una scelta voluta? Chissà. Di certo, sarà interessante assistere alla reunion tra ballerina più amata dagli italiani e il suo pigmalione.