Pintus@Christmas e Pintus@Club, su Amazon Prime Video e Italia 1

0
pintus@christmas amazon prime video
Angelo Pintus in Pintus@Christmas su Amazon Prime Video con Malika Ayane e Lillo

A Natale Angelo Pintus raddoppia. Il 25 dicembre 2021 in seconda serata su Italia 1 arriva Pintus@Club, mentre su Amazon Prime Video è già disponibile Pintus@Christmas, una puntata speciale del suo one man show in versione natalizia. Ospiti sul palco, il collega e compagno della prima edizione di LOL, Lillo, e Malika Ayane.

In un’ora e mezza circa di spettacolo, in Pintus@Christmas l’attore mette in scena la propria idea del Natale, alternando monologhi a momenti di canto, interviste surreali, scambi di battute e sketch. Ad aprire lo show è Malika Ayane con una presentazione internazionale.

Pintus@Christmas tra imitazioni e monologhi

Spazio, poi, a un monologo sull’attuale clima politico e sociale. Vaccini, decreti, chiusure, confronti tra il Natale 2020 e il Natale 2021. Quindi un ricordo del primo lockdown, dei controlli, degli animi che iniziavano a surriscaldarsi, ma anche della paura e della solidarietà. Una fotografia della nuova vita. Il tutto sempre con una buona dose di ironia, sarcasmo e simpatia. La stessa ironia che utilizza quando si cimenta nelle imitazioni, tra cui quella di Giuseppe Conte, Mario Draghi e Silvio Berlusconi.

Malika Ayane e Lillo

Oltre alla pagina politico-satirica, vi è quella di puro intrattenimento, portata avanti insieme a Lillo e Malika Ayane. Lillo si trasforma in Babbo Natale, ma, anziché portare doni, regala battute, sfiora il politically correct e dà vita a performances improbabili. Inoltre, si cala nei panni di un ospite calabrese e, soprattutto, porta sul palco il suo celeberrimo Posaman. La Ayane, invece, canta, ma va anche oltre il ruolo di cantante e si mette in gioco con freddure, divertenti botta e risposta e, soprattutto, una godibile imitazione di Ornella Vanoni. Spazio, poi, a Francesco Cicchella e alle sue imitazioni di Michael Bublé e Ultimo.

La recensione di Pintus@Christma

Pintus@Christmas è uno show divertente, veloce, leggero. La leggerezza, infatti, attraversa tutto lo spettacolo, nonostante gli argomenti affrontati. Si ride, si scherza, si riflette, si sta insieme e si balla, soprattutto al momento dei saluti, quando Pintus e i suoi ospiti ballano sulle note di una delle canzoni più amate di sempre: Fiesta di Raffaella Carrà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui