Pierpaolo Pretelli, dopo Tale e Quale Show un volto su cui puntare?

0
pierpaolo pretelli tale e quale show 2021
Pierpaolo Pretelli a Tale e Quale Show 2021

Tra i nuovi nomi della stagione televisiva in corso svetta quello di Pierpaolo Pretelli. Con la sua partecipazione a Tale e Quale Show 2021, ha dato prova di essere un artista versatile. Diversi i cantanti imitati nel corso del programma: Clementino, Cesare Cremonini, Irama, Achille Lauro, Ricky Martin, Sangiovanni, Ultimo, fino a Robbie Williams, interpretato nell’ultima puntata in onda venerdì 5 novembre. Imitazioni eseguite con maestria, che ne hanno messo in luce le doti canore e non.

Prima di Tale e Quale Show

Pierpaolo Pretelli è arrivato a Tale e Quale dopo aver partecipato al Grande Fratello VIP 5 nel 2020. Un’esperienza che, una volta conclusasi, rischiava di relegarlo nella pletora di ex gieffini e professionisti dei reality show in generale che faticano a trovare il proprio posto sotto i riflettori.

Al GF è arrivato dopo aver ricoperto il ruolo di Velino a Striscia la Notizia e il suo curriculum artistico era evidentemente scarno, ma si è giocato le sue carte e ha iniziato a farsi strada. Se nel reality di Canale 5 ha fatto parlare la sua storia d’amore con Giulia Salemi, uscito dalla casa di Cinecittà ha iniziato a costruire un nuovo percorso.

A Tale e Quale Show si è messo in gioco, dimostrando di saper cantare, ma anche imitare e prendersi in giro. Oltre alle singole performances, ha dato prova di grande autoironia nei siparietti con Cristiano Malgioglio, sempre pronto ad affossare le sue imitazioni, forse più per esigenze di spettacolo che per convinzione. Fatto sta che i battibecchi tra i due hanno funzionato e, settimana dopo settimana, ha iniziato a catturare l’attenzione degli addetti ai lavori su di sé.

Pierpaolo Pretelli a Domenica In

Subito dopo Tale e Quale Show, Mara Venier lo ha voluto nel cast di Domenica In. Una grande opportunità e, allo stesso tempo, un bel banco di prova.

Davanti alle telecamere Pretelli è a suo agio. Trasmette allegria, fa battute, scherza, imita, sta al gioco, senza mai superare il limite. Sa stare al suo posto e riesce a guadagnare terreno senza invasioni di campo.

E’ uno dei giovani nomi su cui puntare? Troppo presto per dirlo. Di certo, nel mare magnum del piccolo schermo, che arranca a scovare nuovi talenti, far crescere un volto nuovo con diverse frecce al suo arco non sarebbe una scelta azzardata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui