Presto a lavoro anche per la Rai. Dopo Mediaset, Dazn e La7, Pierluigi Pardo guadagna anche la conduzione di un nuovo programma tv su Rai 2. Il telecronista romano sarà infatti alla guida di Ti sembra normale, trasmissione che andrà in onda da sabato 1 ottobre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 14:00.
Pierluigi Pardo su Rai 2 con Ti sembra normale
Il nome di Pierluigi Pardo come conduttore di Ti sembra normale su Rai 2 è confermato. A dare la news ufficiale è infatti stata Simona Sala, direttrice Intrattenimento Day-time della Rai. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei programmi del daytime in onda dal prossimo 5 settembre 2022.
Quando va in onda il nuovo programma tv
Ma cos’è Ti sembra normale? Il nuovo programma su Rai 2 consiste nella versione italiana del format Are you the normal. Chi partecipa al programma con Pardo è infatti chiamato a confrontarsi su cos’è normale e cosa non lo è oggi, in Italia. Il riferimento, evidentemente, va a comportamentali accettabili, a cosa si può fare e cosa no e a cosa rende molesti o conformisti.
Da quale format è tratta la trasmissione
Tuttavia, a rendere più frizzante il gioco trasmesso dalla Rai il sabato pomeriggio è l’uso di sondaggi ed interviste in stile vox populi. I concorrenti e anche lo stesso conduttore sono così chiamati a confrontarsi con il dilema della normalità.
Ti sembra normale al sabato pomeriggio
Del resto, Pierluigi Pardo e Ti sembra normale vanno anche ad arricchire la programmazione tutta nuova del sabato pomeriggio di Rai 2. Tale parte inedita di palinsesto è infatti denominata Sabato italiano e formata da Italiani fantastici e dove trovarli (con Alessandro Di Sarno) e le nuove puntate di Top – Tutto quanto fa tendenza. La nuova edizione del programma, con Greta Mauro, Federico Quaranta e Tinto nei panni di conduttori, andrà in onda dalle ore 15:00 di sabato 1 ottobre 2022.