Piazzapulita torna su La7 da stasera, giovedì 8 settembre 2022. Tra ulteriori ospiti politici da intervistare e conferme nel cast, anche il programma con Corrado Formigli riprende la regolare programmazione in prima serata. Quali sono le ospitate che aprono le nuove puntate del talk show? Cosa c’è tra le anticipazioni della prima puntata di questa sera? E qual è l’orario d’inizio in tv per questo primo appuntamento con la 12esima edizione?
Piazzapulita 2022-23 su La7 da stasera, 8 settembre
A partecipare come ospiti, nel corso della prima puntata di Piazzapulita 2022-2023, trasmessa in diretta tv su La7 dalle ore 21:15 di stasera, 8 settembre, sono anche Enrico Letta e Carlo Calenda. Durante l’iniziale diretta di questa sera, infatti, il conduttore Corrado Formigli intervista in maniera separata il segretario del Partito Democratico e il leader del cosiddetto Terzo Polo (Azione e Italia Viva).
[work in progress]
Giovedì 8 settembre, 21.15 – La7. #Piazzapulita @corradoformigli pic.twitter.com/nznMN8Y6io
— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) September 2, 2022
L’appello di Formigli a Giorgia Meloni e Matteo Salvini
Intanto, ad oggi Formigli lancia l’appello anche a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini, già da ora invitando gli altri due leader politici (di Fratelli d’Italia e della Lega) a farsi intervistare a Piazzapulita. «Propongo – dice il conduttore e giornalista napoletano all’Ansa – un’intervista pacata, corretta e professionale. Solo io e lei, io e Salvini, con domanda e risposta». Riceverà o no un cenno di assenso da parte dei due leader interpellati?
8 settembre.
21.15, La7.#Piazzapulita pic.twitter.com/kox3zVK635— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) September 1, 2022
Chi sono gli ospiti della prima puntata in diretta
Tuttavia, nel corso del primo appuntamento di oggi con la nuova stagione di Piazza pulita, da vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su www.la7.it/piazzapulita, il presentatore si confronta anche con gli altri ospiti di punta di questa prima serata su La7:
Edith Bruck, Marco Alverà e David Parenzo
- Edith Bruck (scrittrice di libri come Lettera alla madre e testimone della Shoah ungherese naturalizzata italiana);
- Marco Alverà (lo scorso aprile l’ormai ex Amministratore Delegato di Snam ha lasciato la guida dell’azienda dopo 6 anni di servizio);
- Nunzia De Girolamo, Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, David Parenzo e Antonio Padellaro (riconfermati tra gli opinionisti più o meno fissi nel cast del programma).
Le anticipazioni e gli argomenti della nuova edizione
Quali sono i primissimi argomenti e anticipazioni per la prima puntata? Per questo giovedì 8 settembre 2022, tra i vari temi affrontati in diretta tv su La7, si parla ovviamente di campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre, ma anche di crisi energetica, caro bollette e rigassificatori.
Stefano Massini confermato nel cast di Piazzapulita
Tuttavia, nel corso di queste nuove puntate di Piazza pulita 2022-23, è anche atteso il ritorno in studio di Selvaggia Lucarelli e Alessandra Sardoni. Infine: la conferma nel cast dello scrittore toscano Stefano Massini, il quale torna in trasmissione su La7 anche da vincitore di cinque Tony Awards. Si tratta dell’importante premio che equivale ad una sorta di Oscar del Teatro.
HO VINTO!!!!! Tony Award 2022 a un italiano!!!!!!!!!!! @tonyawards #newyork #lehman pic.twitter.com/bds20CQCio
— Stefano Massini (@stefanomassini) June 13, 2022