La Partita del cuore 2022 si potrà vedere in data mercoledì 7 settembre, sia in tv che in streaming. Mercoledì sera la partita di beneficenza andrà infatti in onda in prima serata su Rai 2 e sarà disponibile anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay. Qual è l’orario d’inizio sul secondo canale della Rai? Quali sono i partecipanti che si sfideranno per le due squadre in campo? E chi gioca tra i personaggi famosi alla conquista dell’importante risultato benefico?
Partita del cuore 2022, dove vederla in tv e in streaming
La 31esima edizione de La Partita del cuore, trasmessa in diretta dallo stadio U-Power di Monza, si potrà vedere in tv su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dalle ore 21:00 di questo mercoledì 7 settembre 2022. Per quest’anno, infatti, la partita solidale torna in onda sulle reti Rai, dopo che nel 2021 è stata Mediaset a ottenere i diritti di trasmissione.
La 31esima edizione in onda il 7 settembre su Rai 2
La telecronaca in diretta sarà a cura di Alberto Rimedio e di Lele Adani. Per chi invece volesse partecipare come pubblico allo stadio, ad oggi i biglietti sono ancora in vendita su Vivaticket. A quest’oggi, sul sito, sono infatti disponibili restanti posti a sedere, mentre il costo per il singolo biglietto acquistabile va dai 6 euro a salire.
Quali sono le squadre partecipanti e i giocatori
Quali saranno le due squadre in campo la sera di mercoledì 7 settembre 2022 su Rai 2? Da un lato, a giocare nello stadio di Monza ci sarà la Nazionale Cantanti Italiana. Dall’altro, invece, a scendere in campo per il Charity Team de La partita del cuore saranno anche alcuni sportivi nel cast. Si tratta di:
Chi gioca per la Nazionale Cantanti Italiana
- Enrico Ruggeri (nei panni del caposquadra), Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jackson (per quanto riguarda i cantanti – ma non solo – in veste di giocatori per una sera);
Pierpaolo Pretelli nel cast per il Charity Team
- Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Tony Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio (per quel che attiene al Charity Team e per cui a giocare la partita di beneficenza saranno principalmente personaggi più e meno noti del mondo dello sport).
Come funziona per la donazione con un sms
Del resto, il risultato più importante della Partita del cuore 2022 a Monza è e rimane di tipo benefico. Ciò perché il ricavato della raccolta fondi abbinata alla partita, l’incasso dello stadio e degli sms solidali da inviare al numero per la donazione (45527), andrà a sostegno di anziani e bambini con gravi patologie. La donazione finale coinvolgerà infatti il Comitato Maria Letizia Verga (per la lotta alla leucemia pediatrica) e la Cooperativa La Meridiana (per quella contro l’Alzheimer).
❤⚽ Fino al 7 settembre #RaccoltaFondi a sostegno de "La Partita del Cuore", che vedrà sfidarsi la @NazCantanti e il Charity Team45527, per contribuire ai progetti del @ComitatoVerga e della Cooperativa Sociale La Meridiana.#lapartitadelcuore2022 #NumeroSolidale 45527 pic.twitter.com/ty28Fv8fDH
— Rai per il Sociale (@RaiperilSociale) September 5, 2022
Chi è la conduttrice de La partita del cuore a Monza?
Dopo Federica Panicucci nel 2021, per l’ultima edizione in onda su Canale 5, non senza polemiche e vinta dalla squadra della Nazionale Cantanti, La partita del cuore 2022 vede infine in campo anche Simona Ventura, che in Rai torna così a raccontare lo sport dopo anni di conduzione di Quelli che il calcio. Sarà infatti Super Simo la conduttrice di questa 31esima edizione, come detto trasmessa il 7 settembre in diretta tv su Rai 2 e in streaming Raiplay e anche a distanza di 30 anni da quella prima puntata del 1992 e con Fabrizio Frizzi tra i conduttori.
Mercoledì 7 settembre alle ore 21.15, in diretta su Rai 2, la 31esima edizione della #PartitaDelCuore condotta da @Simo_Ventura
Torna in campo la #NazionaleItalianaCantanti capitanata da @enricoruggeri pic.twitter.com/C0LGyloZY1
— Nico Donvito (@NicoDonvito) September 3, 2022