Lunedì 11 aprile settima punta de L’Isola dei Famosi 2022, settimo appuntamento con le Naufragelle, le pagelle di ApMagazine.it ai concorrenti del reality show di Canale 5. Il cast del programma condotto da Ilary Blasi viene passato al setaccio, ma solo i più meritevoli ottengono un posto nella classifica con un voto da 0 a 10.
Puntualizziamo. Per «meritevoli» non si intende bravi, buoni, educati, eccetera, ma abbastanza interessanti da movimentare la lunga diretta di quasi quattro ore. Una prova estenuante per i telespettatori, ma anche per i naufraghi, costretti a sopportarsi davanti le telecamere senza dare in escandescenze. Sarà davvero così?
Floriana Secondi bocciata dalle pagelle
Ad aprire le pagelle della settima puntata de L’isola dei famosi 2022, in onda lunedì 11 aprile, è Floriana Secondi. La vincitrice del GF 3 è nervosa, vuole andare a casa, ripete una accozzaglia di parole, da comunisti a populisti, senza far capire il suo pensiero. Dice anche di avere delle ferite aperte da curare e di sentirsi sola. Ilary corre in suo soccorso, ma Floriana commette l’errore più grave che si possa commettere all’interno di un reality: accusare la produzione di un montaggio falsato. «Io ce l’ho col programma, non con il gruppo», specifica, e ogni parola è un passo verso al baratro. Nicola Savino consiglia un soggiorno a Playa Camomilla, noi un biglietto di ritorno in Italia.
PS: Dichiara il suo amore al fidanzato Angelo «davanti a tutta Italia, 100.000 persone». Va bene che L’Isola è in crisi, ma speriamo siano un po’ di più.
VOTO: 2
Nicolas Vaporidis, re delle pagelle
L’attore di Notte prima degli esami e Come tu mi vuoi continua a mietere vittime. Durante la diretta su Canale 5 Nicolas Vaporidis sciorina alcune delle qualità di Jeremias: aggressivo, vendicativo, amante della legge del taglione…insomma, un ragazzo tranquillo. A sua volta, il Rodriguez prova a replicare, ma ogni tentativo è ormai vano. Parafrasando un’altra pellicola da trionfo al botteghino, nessuno mette Nicolas Vaporidis in un angolo. Ed ecco che la scalata alla vittoria è sempre più vicina.
VOTO: 9
Jeremias Rodriguez
Concorrente debole. L’alterco con Nicolas gli fanno perdere punti e adesso che le coppie sono scopiate, chissà come proseguirà il suo viaggio in solitaria. Inoltre, Edoardo Tavassi gli rinfaccia di aver spifferato davanti alle telecamere un particolare molto privato. Correttezza, questa sconosciuta. Stavolta le pagelle lo bocciano.
VOTO: 2
Carmen Di Pietro
I due unici pensieri di Carmen Di Pietro a L’Isola dei Famosi 16 sono la fame e il figlio Alessandro. Alterna le sue giornate tra il sogno di un piatto di lasagne e una convivenza con il primogenito vita natural durante. Potrebbe risultare asfissiante, ma Alessandro ci scherza su e ha capito che la sua forza dipende, volente o nolente, interamente dalla madre. Una coppia irresistibile, meritevole di un voto alto nelle Naufragelle.
VOTO: 7
Alessandro Iannoni
Davanti alla possibilità di liberarsi della madre per poter gareggiare in solitaria, il furbo Alessandro se ne guarda bene e decide di rimanere in coppia. Zitto zitto, Alessandro Iannoni ha capito le dinamiche del gioco più di tanti altri concorrenti in gara. Le pagelle lo premiano. Bravo.
VOTO: 7
Marco Cucolo
Come sempre, la dolce metà di Lory Del Santo tace. Ormai, più che un concorrente, è una sagoma, al punto che pure Nicola Savino lo prende in giro in modo sfacciato. Interpellato da Ilary, finalmente esprime un concetto. E chissà che da qui a fine edizione non riesca a prendere la parola spontaneamente!
VOTO: 4