Nudi per la vita su Rai 2, cast e quante sono le puntate con Mara Maionchi

Chi c'è nel cast di Nudi per la vita su Rai 2? Tra i 12 'concorrenti' del nuovo programma con Mara Maionchi e Marcello Sacchetta ci sono Elisabetta Gregoraci e Gilles Rocca. Ecco anche quante sono le puntate trasmesse dalla Rai e qual è l'orario d'inizio in tv per la trasmissione.

0
Mara Maionchi conduce Nudi per la vita su Rai 2 - Chi c'è nel cast e orario d'inizio in tv
Mara Maionchi conduce Nudi per la vita su Rai 2 - Chi c'è nel cast, quante puntate sono e orario d'inizio in tv

Prevenire, divertendo. Sarà Nudi per la vita a farlo su Rai 2, insieme a 12 vip nel cast. Da lunedì 12 settembre 2022, in prima serata, sono infatti loro i protagonisti del nuovo programma targato Rai e Blu Yazmine. Chi altro partecipa alla nuovissima trasmissione con Mara Maionchi? Quante sono le puntate ad oggi previste in programmazione? E da che ora va in onda l’inedito docu-reality show?

Chi c’è nel cast di Nudi per la vita su Rai 2

I ‘concorrenti’ nel cast di Nudi per la vita, in onda su Rai 2 dall’orario d’inizio in tv delle 21:20, sono 6 uomini e 6 donne. Infatti, i nomi dei vip maschi e femmine che partecipano al nuovo programma con Mara Maionchi corrispondono a:

I 12 partecipanti al programma con Mara Maionchi

  • Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca e Antonio Catalani (questi qui sono i partecipanti alle prime due puntate di lunedì 12 e martedì 13 settembre 2022);
  • Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci (questi nomi qui, invece, riguardano coloro che prendono parte agli appuntamenti finali di lunedì 19 e martedì 20 settembre).

Quante sono le puntate in tv dal 12 settembre 2022

Qual è lo scopo finale di Nudi per la vita? Principale obiettivo del nuovo programma su Rai 2 è che tutti e 12 i ‘concorrenti‘ possano sensibilizzare il pubblico a casa sui temi del tumore al seno e alla prostata. In che modo? Mettendo in scena esibizioni di ballo a metà tra intrattenimento e prevenzione, divertenti esibizioni con spogliarello finale ispirate a due film famosissimi. Si tratta di:

  • Full monty (per gli uomini);
  • Moulin Rouge (per le donne).

Nel cast di Nudi per la vita anche Gregoraci

Tuttavia, nel corso delle 4 puntate di Nudi per la vita su Rai 2, le esibizioni a metà tra ‘esposizione’ del corpo, a volte anche un po’ provocatorie, screening medici per sensibilizzare i telespettatori a casa, testimonianze dirette ed indirette degli stessi partecipanti al programma e storia personale della conduttrice Mara Maionchi, sono anche precedute da una fase iniziale di tipo un po’ più preparatorio:

Cosa succede ai ‘concorrenti’ in puntata

  • L’incontro con gli esperti (nella prima e nella seconda puntata del 12 e 13 settembre 2022 i maschietti nel cast incontrano il Professor Bernardo Rocco, medico urologo di fama internazionale. Per le donne, invece, nelle successive puntate c’è un medico chirurgo donna);

I vip tra lezioni, passerella ed esibizioni

  • Le lezioni esilaranti (nei primi due appuntamenti il gruppo di ‘concorrenti’ maschi partecipa ad una lezione di nuoto sincronizzato. La sestina di vip, anche grazie alle Sincronette Italiane, impara a muoversi a tempo e a vincere l’imbarazzo di spogliarsi in pubblico);
  • La prova in passerella (in questa parte di Nudi per la vita i partecipanti si spogliano per la prima volta per un servizio fotografico, e non senza che a ciò seguano anche il racconto delle singole storie personali e i vari momenti di crisi delle ‘star tv’).

Da chi è diretta la regia dello spogliarello finale

Chi altro c’è nel cast di Nudi per la vita su Rai 2? E dove sono state registrate le puntate del nuovo programma tv? Ad occuparsi della direzione artistica e delle coreografie di ballo è Marcello Sacchetta, anche co-conduttore del docu-reality show. Per quanto riguarda infine le registrazioni del programma, tutti gli appuntamenti della nuova trasmissione, con la regia dello spettacolo finale diretta da Cristiano D’Alisera, sono stati girati al Teatro Franco Parenti di Milano, davanti ad un numero di circa 400 persone.

Photocredits per la foto ad inizio articolo: Ufficio Stampa Rai 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui