Non ti pago 2021 con Castellitto, il cast del film tv su Rai 1 il 27 dicembre

Non ti pago, il nuovo film tv con Sergio Castellitto nel cast e in onda su Rai 1 lunedì 27 dicembre 2021, ha come trama la storia della commedia originale di Eduardo De Filippo. Ecco chi sono gli altri attori e come vedere in streaming la versione televisiva trasmessa nel 1964.

0
non ti pago film rai 1 castEllitto cast
Sergio Castellitto in Non ti pago, film tv il 27 dicembre su Rai 1

Un cast assortito ed una trama fedele all’originale portano su Rai 1 la commedia Non ti pago, il film tv con Sergio Castellitto ispirato alla storia originale di Eduardo De Filippo. Quando va in onda questo nuovo film per la televisione? E chi sono gli attori e le attrici che affiancano Castellitto nell’inedita trasposizione televisiva?

Non ti pago 2021 in onda lunedì 27 dicembre

In onda su Rai 1 dalle ore 21:20 del prossimo lunedì 27 dicembre 2021, Non ti pago corrisponde al terzo film tv con Sergio Castellitto e ha come trama la storia della commedia teatrale e televisiva dello stesso Eduardo De Filippo. Tra l’altro, come per i precedenti Natale in Casa Cupiello e Sabato, domenica e lunedì, anche questo nuovo film targato Rai e Picomedia vede la regia diretta da Edoardo De Angelis.

Cast e trama del film tv su Rai 1

Come riporta la trama breve della commedia originale, il protagonista è Ferdinando Quagliuolo che eredita dal padre Saverio un banco di lotto. Eredità che, però, finisce per avallare il sogno di sbancare tutto e grazie ad una vincita straordinaria.

Ad interpretare Ferdinando Quagliuolo nel cast del film tv Non ti pago 2021, non più trasmesso su Rai 1 martedì 21 ma lunedì 27 dicembre, è proprio l’attore già protagonista di Sabato, domenica e lunedì.

Sergio Castellitto è Ferdinando Quagliuolo

Stando alla trama completa del film, Ferdinando Quagliuolo (Sergio Castellitto) trascorre notti intere sui tetti insieme al figlio Aglietiello (Giovanni Ludeno). Il motivo? L’uomo cerca nella forma delle nuvole le combinazioni vincenti da giocare.

Maria Pia Calzone è la moglie Concetta

Alla fine la vincita arriva, ma con una sorpresa. A goderne è Mario Bertolini (il giovane attore, in arrivo dal cast di Gomorra, Gianluca Di Gennaro), fidanzato in segreto con la figlia di nome Stella (l’attrice napoletana Pina Turco). Mario infatti è l’impiegato che fa la corte alla ragazza e anche grazie alla complicità della madre di lei, Concetta (Maria Pia Calzone, anche lei nel cast in versione moglie di Ferdinando).

La storia della vincita, dalla commedia di De Filippo

Quando però il futuro genero Mario mostra il biglietto al ‘suocero’, è allora che Ferdinando glielo strappa di mano. Il motivo del gesto? A fornire i numeri vincenti in sogno sarebbe stato il padre, Don Saverio Quagliuolo (l’attore nato a Napoli, classe 1931, Antonio Casagrande).

Per cercare di ottenere giustizia e di essere creduto, Ferdinando chiede così aiuto anche al parroco Don Raffaele (a recitare nel ruolo è Maurizio Casagrande) e all’avvocato Strumillo (per cui a completare il cast è Giovanni Esposito).

Come vedere in streaming Non ti pago 1964

Segnalando che online il sito della Rai – Ufficio Stampa già mette a disposizione una piccola anteprima video di Non ti pago 2021 con Castellitto, non tutti sanno che anche che la versione tv 1964 di Non ti pago con Eduardo De Filippo si può rivedere in streaming on demand. E’ infatti già da ora disponibile in formato completo su RaiPlay.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui