Oggi 4 aprile 2022, in prima serata su Rai 1, va in onda la prima puntata di Nero a metà 3. Dalle ore 21:25 di stasera, la Rai trasmette gli episodi 1 e 2 della nuova stagione della serie tv con Claudio Amendola nel cast. L’orario di inizio è lo stesso anche per la diretta streaming su RaiPlay, che ospita la serie anche in versione streaming on demand.
Le novità nel cast di Nero a metà 3
A guidare il cast di Nero a metà 3, la terza stagione della fiction coprodotta da Rai e Cattleya, è proprio Claudio Amendola, alle prese con la regia delle prime tre puntate in onda su Rai 1 e anche con alcuni inediti personaggi per la serie.
C’è anche Caterina Guzzanti
- Giulia Trevi. Interpretata da Giorgia Solari, Giulia è diventata dirigente della Narcotici.
- Lorenzo Bragadin. A dargli il volto e la voce è l’attore Gianluca Gobbi. Il sovraintendente Lorenzo piomba a Roma da Brescia e viene assegnato a Carlo (Amendola).
- Elisa Cori. Pur essendo a capo della scientifica, Elisa è al contrario disordinata. Ad interpretarla c’è Caterina Guzzanti.
- Spartaco Mattei. In questa nuova stagione, il personaggio di Spartaco, per cui a recitare sul set è stato Eduardo Valdarnini, passa da agente semplice a agente scelto.
- Ciro Santillo. Ciro, nella realtà Adriano Pantaleo, otterrà finalmente la promozione che merità?
- Federico Viessi. Luca Cesa veste i panni di un educatore nel carcere di Rebibbia.
Il ritorno di Diaz, Cerlino e Rossi
Infine, a completare il cast, è anche il ritorno dei principali volti di punta delle prime due stagioni di Nero a metà: Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Claudia Vismara, Daphne Scoccia, Margherita Laterza, Sabrina Martina, Fabien Lucciarini, Alessia Barela e Angela Finocchiaro.
La trama per gli episodi del 4 aprile 2022
Tutti attori e personaggi che i telespettatori di Nero a metà 3 ritrovano o scoprono su Rai 1 a partire dagli episodi 1 e 2 di questo lunedì 4 aprile 2022 e la cui trama della prima puntata di stasera già alterna ‘Segreti e bugie’.
Stasera va in onda la scomparsa di Clara
Secondo la trama un po’ più completa, infatti, la puntata di questa sera parte dalla scomparsa di Clara (Laterza). Questo perché la prima moglie di Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) scompare il giorno in cui esce dal carcere e deve finire di scontare la pena ai domiciliari a casa di Alba (Rossi). Si tratta di una fuga volontaria o di un rapimento? Le diverse ipotesi di Carlo e Alba conducono le indagini anche alle foto ritrovate nel computer e che mostrano una donna con la valigia. Chi è quella donna?
Quante sono le nuove puntate di Nero a metà
Quella in onda stasera 4 aprile 2022 è la prima delle sei nuove puntate di Nero a metà, la nuova serie con Claudio Amendola nel cast prevista in programmazione il lunedì sera su Rai 1 e per dodici nuovi episodi in totale.