Che giovedì sarebbe senza L’Isola dei Famosi? Le tensioni crescono e i naufraghi iniziano a perdere lucidità. Zorzi è vestito da vedova siciliana, la Lamborghini sembra una Winx. Il pubblico viene chiamato in causa per decidere se abbattere il muro che divide le due squadre. In Honduras approda l’ex tronista Andrea Cerioli. Vediamo con le nostre Naufragelle chi ci ha convinto e chi no in questa quarta puntata.
Drusilla Gucci
E’ chiaramente uscita da un film di Tim Burton. La versione bionda de La sposa cadavere dichiara senza vergogna di conservare il teschio di un gatto sulla scrivania. Persistono le sue anomalie fonetiche della serie ‘caome staei? Mi manchi un saecco’. Fa così paura che, quasi quasi, le vogliamo bene.
VOTO: 7
Elisa Isoardi
‘Hai visto quanto sono schiappa?’. Sì, Eli l’abbiamo visto. Evidentemente le prove fisiche non sono esattamente il suo punto di forza. Ci racconta del rapporto con la madre come se stesse facendo le previsioni meteo. Una cosa, però, è certa: il suo superpotere è quello di eliminare con il pensiero tutti quelli che non le piacciono. Una sentenza. Non è ancora chiaro come faccia ad essere così figa nonostante non mangi da settimane.
VOTO: 6.5
Roberto Ciufoli
Durante la prova ricompensa, rimane incastrato nella rete e si dimena come se fosse un branzino in un allevamento intensivo. A sorpresa, sbaraglia il neo-naufrago Cerioli nella prova immunità regalando ‘na gioia ai Rafinados. Per motivare la sua nomination adduce banalità tali da riservare un posto tra gli ignavi nell’Inferno di Dante.
VOTO: 5.5
Francesca Lodo
Considerata ormai la Sampei dei naufraghi per aver pescato tre pesci, guadagna il punto decisivo nella prova in apnea. Per poco non sviene dallo sbigottimento dopo aver battuto al televoto Brando. Tutto sommato sembra in ripresa rispetto alle puntate precedenti.
VOTO: 7
Brando Giorgi
L’espediente ‘cavallo di Troia’ ha funzionato. Brando è riuscito a farsi accogliere dai suoi nuovi compagni Buriños come gli italiani hanno accolto la pizza con l’ananas. Le sue interminabili giustificazioni ci fanno venire voglia di chiedere a Mediaset di inserire il tasto ‘fast forward’ alle dirette. Eliminato dal televoto, decide di rimanere a Parasite Island grazie all’incoraggiamento della moglie.
VOTO: 4
Angela Melillo
Durante l’arrampicata sulla rete, nella prova ricompensa, si esibisce nell’imitazione di una scimmia di Barberia. A parta questo breve sprazzo di sportività, si mostra poco incisiva per il resto della puntata. Vince il premio Non sapevo di essere in gioco.
VOTO: 5.5
Daniela Martani
E’ convinta che Raimondo e Vianello siano due persone distinte. Dallo studio, l’amico Jason Piccioni garantisce per lei definendola ‘il cavaliere negli scacchi’, forse un nuovo pezzo della scacchiera disponibile in edizione limitata. Esprime il suo malessere nei confronti di Gilles facendolo partire per la tangente. Strategia vincente, considerate tutte le nomination ricevute dall’attore.
VOTO. 6.5
Valentina Persia
Niente da fare, è una leader nata. Se i Buriños sono ancora vivi è solo merito suo. Si gode gli spaghetti ricompensa come se per un anno intero si fosse nutrita solo di tisane allo zenzero. Uno spettacolo raccapricciante, ma per il resto nulla da contestare.
VOTO: 8.5
Paul Gascoigne
Manda nel panico i suoi tifosi infortunandosi durante una prova. Ci è giunta voce che alla frase di Rosolino ‘sembra nulla di grave’, l’esultanza del pubblico sia stata tale da ricordare quella per il rigore decisivo di Grosso ai mondiali del 2006. La produzione, per sopperire alla sua momentanea assenza, manda in onda un video in cui il nostro eroe pretende di accendere il fuoco con una ‘scuraggia’. Torna presto Paul, ci manchi.
VOTO: 10 ad honorem
Vera Gemma
Il progressivo dimagrimento inizia a mettere in luce la somiglianza con Sir Biss (il serpente nel cartone Robin Hood). Incassa la nomination con la serenità di un monaco buddista e si prepara a sfogare la sua rabbia contro la ritrovata Angela Melillo. Preparate i popcorn.
VOTO: 8
Awed
Accusato dai compagni di spendersi poco in attività utili per la sopravvivenza o che, quanto meno, non riguardino il provarci in modo fallimentare con Myrea, il simpatico Simone finisce dritto in nomination. La sua amicizia con Vera Gemma ci ricorda molto quella tra Yzma e Kronk (Le follie dell’imperatore).
VOTO: 6
Gilles Rocca
Non riusciamo a capire cosa gli abbiano fatto durante le ore trascorse lontano dai compagni. Bastano poche parole della Martani per fargli chiudere la giugulare. In pochi minuti accade l’impensabile: il nostro ‘Cuoredipanna’ si trasforma in un drago sputafuoco. Questo improvviso disturbo della personalità gli costa la nomination.
VOTO: 5.5
Andrea Cerioli
Nonostante il suo fisico da eroe greco, perde miseramente la prova di resistenza fisica contro un non troppo in forma Roberto Ciufoli. Durante le nomination saluta tutti come se si stesse presentando per la prima volta a un incontro degli alcolisti anonimi. Tutto sommato è tenero.
VOTO: 6+
Myrea Stabile
La sua strategia per rimanere in apnea il più a lungo possibile è quella di avvinghiarsi al palo, come fosse una bimba incollata alle ginocchia della mamma il primo giorno d’asilo. La Zanicchi la incorona ‘Miss culo’. Trova in Drusilla una fedele compagna di merende, dando conferma del fatto che Dio li fa e poi li accoppia.
VOTO: 7+
Beppe Bradia
A differenza degli altri concorrenti, che perdono peso per la mancanza di cibo, il nostro Beppe inizia ad avere un preoccupante sguardo spiritato. Temiamo che possa trasformarsi, da un momento all’altro, nel Divino Otelma. Nonostante tutto, è protagonista di una dignitosa prova ricompensa.
VOTO. 7-
Parasite Island
Fariba Tehrani
Dopo i reiterati tentativi falliti, mamma Fariba decide di provare a convincere Brando a rimanere a Parasite Island utilizzando una nuova strategia: rimanere in silenzio. Non avremmo potuto avere un’idea migliore, chapeau.
VOTO: 7.5
Ubaldo Lanzo
Chiude la Naufragelle di questa puntata, Ubaldo. A differenza di Faribona, per convincere Giorgi a continuare il suo soggiorno sull’isola dei reietti fa leva sulla cucina, proponendo una deliziosa cena a base di cactus. Osservato in controluce sembra che qualcuno gli abbia dato fuoco ai capelli.
VOTO: 6-